Da lunedì le ragazze che hanno conquistato la A/1 si allenano alla piscina Cappuccini. A metà settembre raggiungerà il gruppo anche il neo acquisto Barbara Bujka
A distanza di oltre due mesi dall’ultimo impegno ufficiale, la Fontalba Wp Messina si è ritrovata ieri alla piscina Cappuccini dove ha cominciato la preparazione, agli ordini del tecnico spezzino Andrea Sellaroli, in vista dell’inizio del campionato femminile di serie A/1, al via a metà ottobre. In questa prima fase sono state convocate tutte le atlete che hanno contribuito alla promozione in A/1 nello scorso mese di giugno nelle tre partite giocate contro la Firenze Pallanuoto.
A metà settembre raggiungerà il gruppo anche il neo acquisto Barbara Bujka. La forte centroboa ungherese partecipa, infatti, con la sua nazionale ai campionati europei, in corso di svolgimento, in Croazia. Nella prima settimana, il neo allenatore della Fontalba Wp Messina farà svolgere sedute di nuoto alternate a partitelle a campo ridotto. Gradualmente la preparazione salirà di intensità e di tono per consentire alle atlete di mettere “benzina” nel serbatoio per una stagione che si preannuncia impegnativa. Al lavoro anche l’ultima arrivata in casa Fontalba Wp Messina.
Si tratta del portiere Melania Pitino, nata a Modica il 01/03/1991. Cresciuta nella Sikla Nuoto, nell’ultima stagione è stata in forza in forza alla Poseidon Catania dove ha giocato in prestito prima dell’approdo nella società del presidente Felice Genovese. Melania Pitino è stata più volte convocata nella nazionale femminile juniores dall’attuale tecnico del setterosa Roberto Fiori. (ER)
