Spunta il verde, si intravede il nuovo Parco in Fiera FOTO

Spunta il verde, si intravede il nuovo Parco in Fiera FOTO

Redazione

Spunta il verde, si intravede il nuovo Parco in Fiera FOTO

venerdì 18 Luglio 2025 - 13:30

Finalmente un’accelerata nei lavori

L’area dell’ex Fiera sta finalmente cambiando volto. Un vasto tappeto erboso ha trasformato radicalmente lo scenario, prefigurando quel che sarà all’apertura, che però non sarà in tempi brevissimi.

Si fa strada così il sogno di una Messina con un litorale unificato, da Villa Sabin fino al Ringo, dalla Rada San Francesco (che sarà riadattata al completamento del porto di Tremestieri) all’ex quartiere fieristico, e oltre, fino a via Vittorio Emanuele e alle zone interessate dalle attuali demolizioni (ex Magazzini Generali, ex Mercato Ittico, ex Casa del Portuale, ex Silos Granai), per poi raggiungere la Dogana e le Stazioni centrale e marittima.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Parco?!?! ma qualcuno si ricorda che era un posto famoso in tutto il mondo?!? fiera Internazionale…….rassegna cinematografica Internazionale…..e la nostra generazione cosa è riuscita a fare!?? dopo tante vergognose iniziative…… quattro aiuole, un po’ di prato, probabilmente anche una buona illuminazione…..e lo definiamo “Parco Urbano”!!!!
    Com’era bella Messina!!!!

    10
    11
  2. Cioè praticamente una striscia tipo pista ciclabile paradiso per camminare come i soldatini tutti in fila, ed un’ enorme distesa verde (per ora) bella a vedere ma pratica zero. Poteva essere il contrario, ci sarebbe voluta meno acqua per irrigare e più spazio per il passeggio. Parliamo di panchine, ce le farete vedere col binocolo come al solito anche stavolta?

    11
    12
  3. Può solo dare piacere se verrà aperta presto alla cittadinanza (civile)

    Ricordiamoci però che l’unico affaccio a mare che abbiamo sino ad oggi… e cioè dalla fiera al circolo Thalatta … credo sia tra i posti più trascurati della città…. potatura assente, piante secche, pali storici dell’illuminazione divelti, la fontana e’ un grido di dolore, scale batteria Masotto come il pianto del cigno, … e dovrebbe essere il salotto, la cartolina di ingresso della città per turisti, croceristi e cittadini

    Ho imparato a non illudermi se questa è la sensibilità nel gestire la cosa pubblica

    10
    5
  4. …dunque, dunque , mi sapete dire quanto costa un filo d’erba ???

    4
    5
  5. Anni per realizzare un prato che diverra’ inevitabilmente erba secca, vista la totale assenza di cura del verde in questa citta’.

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED