Il temporale di sabato ha danneggiato alcuni impianti di pubblica illuminazione

Il temporale di sabato ha danneggiato alcuni impianti di pubblica illuminazione

Il temporale di sabato ha danneggiato alcuni impianti di pubblica illuminazione

Tag:

lunedì 21 Novembre 2016 - 11:41

Sul viale Regina Margherita si sta sezionando l'impianto e si stanno sostituendo i cavi danneggiati. Nella zona della stazione centrale si stanno montando protezioni delle apparecchiature elettriche. A villaggio Aldisio sono in corso verifiche per accertare eventuali danni

Come se non bastassero i problemi legati al cambio della ditta che gestisce la pubblica illuminazione cittadina, ci si è messo anche il temporale di sabato. Già da ieri sono al lavoro le squadre addette alla manutenzione sugli impianti che si sono spenti.

"In particolare – spiega il dirigente del dipartimento Lavori Pubblici, Antonio Amato – sul viale Regina Margherita è stato accertato il fuori servizio per basso isolamento dei cavi di uno dei circuiti che servono l'arteria stradale dovuto alle infiltrazioni d'acqua. Oggi la squadra sta effettuando il sezionamento dell'impianto e la sostituzione dei cavi danneggiati. Nella zona della stazione centrale l'impianto si è spento a causa delle infiltrazioni d'acqua che sono avvenute nella cabina elettrica interrata di piazza Cavallotti, che hanno determinato il distacco della macchina autoregolatore che è andata in protezione. Oggi la squadra sta montando delle protezioni in policabornato delle apparecchiature elettriche, nelle more di eseguire dei lavori straordinari di manutenzione della cabina e della piazza soprastante al fine di evitare in futuro simili problematiche. Nel villaggio Aldisio si è registrato il fuori servizio della cabina elettrica che alimenta l'impianto di pubblica illuminazione a causa, presumibilmente, di scariche elettriche legate ai fenomeni temporaleschi di sabato scorso. Sono in corso verifiche per accertare eventuali danneggiamenti alle apparecchiature elettriche”.

2 commenti

  1. E PENSANO AL PONTE. PIUTTOSTO PENSATE CHE POTREBBERO CAUSARE INCIDENTI CON MORTI. NON DIMENTICANDO L’ORDINE PUBBLICO E REATI ANCHE GRAVI PER MANCANZA DI LUCE. QUALCUNO PUO’ CONTESTARE LA PAROLA PONTE, CERTO NON MI RIFERISCO AL PONTE. MA ALLE SCEMENZE E IDIOZIE CHE DOVETE SENTIRE DA PERSONAGGI CHE NELLA LORO INTELLIGENZA NON HANNO NULLA, SE NON ALTRO PER FARE POLITICA. MA NON SI POTEVA USARE LA LAMPADA AD OLIO A MESSINA?

    0
    0
  2. E PENSANO AL PONTE. PIUTTOSTO PENSATE CHE POTREBBERO CAUSARE INCIDENTI CON MORTI. NON DIMENTICANDO L’ORDINE PUBBLICO E REATI ANCHE GRAVI PER MANCANZA DI LUCE. QUALCUNO PUO’ CONTESTARE LA PAROLA PONTE, CERTO NON MI RIFERISCO AL PONTE. MA ALLE SCEMENZE E IDIOZIE CHE DOVETE SENTIRE DA PERSONAGGI CHE NELLA LORO INTELLIGENZA NON HANNO NULLA, SE NON ALTRO PER FARE POLITICA. MA NON SI POTEVA USARE LA LAMPADA AD OLIO A MESSINA?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007