Taormina, il piano terra del Municipio sarà riqualificato ed ospiterà nuovi uffici

Taormina, il piano terra del Municipio sarà riqualificato ed ospiterà nuovi uffici

Carmelo Caspanello

Taormina, il piano terra del Municipio sarà riqualificato ed ospiterà nuovi uffici

mercoledì 20 Marzo 2024 - 15:23

Via libera in Giunta al nuovo polo per l'ufficio tributi e convenzioni con le associazioni

TAORMINA- La Giunta comunale di Taormina ha approvato un piano di interventi per il miglioramento e la crescita del territorio, con un occhio di riguardo al tessuto associativo locale. Il piano terra del “Palazzo dei Giurati” sarà oggetto di riqualificazione e cambio d’uso per ospitare gli uffici comunali, con particolare attenzione all’ufficio tributi. Un nuovo e moderno polo dedicato ai servizi al cittadino.

Sostegno al tessuto associativo:

Per un periodo di tre anni (2024-2026), il Comune stipulerà convenzioni con diverse associazioni del territorio, tra cui il Corpo Musicale “Vincenzo Bellini”, l’Associazione Orchestra a Plettro Città di Taormina, l’Associazione “Orchestra Mandolinistica Gioviale – Taormina” e l’Associazione no-profit “CGS San Giorgio Taormina APS” – Piccolo Coro Città di Taormina. Un impegno concreto per valorizzare il patrimonio culturale e sociale di Taormina, in linea con il principio di sussidiarietà orizzontale.

Nuovo regolamento per le convenzioni:

Il segretario generale si occuperà della redazione di un nuovo regolamento per disciplinare i contributi e la stipula delle convenzioni con soggetti del terzo settore, in conformità alle recenti disposizioni introdotte dal D.lgs n. 117 del 3 luglio 2017. Un quadro normativo chiaro e moderno per una gestione efficiente delle collaborazioni con il terzo settore. “Questi provvedimenti – sottolinea il Sindaco Cateno De Luca – testimoniano l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel promuovere lo sviluppo del territorio, garantendo un servizio efficiente e di qualità ai cittadini, con una particolare attenzione al sostegno e alla valorizzazione del tessuto associativo.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007