Taormina trionfa... ai Golden Globes: premiata la seconda stagione di The White Lotus - Tempostretto

Taormina trionfa… ai Golden Globes: premiata la seconda stagione di The White Lotus

Giuseppe Fontana

Taormina trionfa… ai Golden Globes: premiata la seconda stagione di The White Lotus

mercoledì 11 Gennaio 2023 - 13:09

La seconda stagione della serie è ambientata in un hotel della Perla dello Ionio: un successo per il Comune taorminese, protagonista con le sue bellezze

C’è un pezzo di Taormina che trionfa ai Golden Globes. Durante la nottata appena trascorsa, dall’altro lato dell’Oceano sono stati assegnati a film e serie tv i premi che anticipano gli Academy Awards. Tra questi, nella categoria miniserie a vincere è stata la seconda stagione di The White Lotus, il piccolo gioiello targato Hbo del regista Mike White, girato quasi interamente in un lussuoso hotel della Perla dello Ionio. Il prodotto è stato insignito del premio come miglior miniserie, ma a ricevere un Globe è stata anche Jennifer Coolidge, premiata come miglior attrice non protagonista e una delle performer più apprezzate in The White Lotus.

Taormina protagonista della seconda stagione

Un risultato straordinario ma prevedibile, perché la seconda stagione diretta da Mike White, già al lavoro per la terza, ha incantato il pubblico, sia per la storia sia per gli straordinari ambienti taorminesi. “Volevo fare il discorso in italiano ma sono troppo ubriaco”, ironizza il regista sul palco del Golden Globes prima di ringraziare la “straordinaria troupe italiana” al suo fianco in Sicilia. Dopo una prima stagione ambientata in un resort alle Hawaai, i protagonisti di The White Lotus si sono spinti fino a Taormina. Si tratta di un gruppo di turisti americani in vacanza, che portano con loro, in giro per la Sicilia, i propri drammi familiari, tra vizi e tradimenti.

Il ruolo di Taormina è cruciale. I personaggi alloggiano in un hotel, che nella realtà è il Four Seasons San Domenico Palace, di fatto il punto centrale della seconda stagione. Da lì si spostano in giro per la Sicilia, toccando Palermo, Noto, Cefalù e mostrando le bellezze naturalistiche siciliane. Nel cast molti attori italiani, tra cui Sabrina Impacciatore, amatissima dal pubblico americano.

Articoli correlati

2 commenti

  1. La bellezza siciliana e di Taormina, trionfa. I protagonisti siciliani, un po’ meno. Direttrice/molestatrice; pianista/demente; ragazze prostitute e truffatrici. Questo il bilancio dei personaggi siciliani. Comunque in linea con gli altri personaggi, tutti vittime di se stessi e della loro storie.

    3
    0
  2. mai vista cosa piu demenziale

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007