Taormina. Truffa dei finti sordomuti, denunciato giovane palermitano

Taormina. Truffa dei finti sordomuti, denunciato giovane palermitano

.

Taormina. Truffa dei finti sordomuti, denunciato giovane palermitano

Tag:

. |
sabato 22 Giugno 2019 - 18:58

Colto in flagranza dalla Polizia locale mentre raggirava un turista olandese

TAORMINA – La truffa dei finti sordomuti si ripete, a venti giorni dall’ultima denuncia. A seguito di una segnalazione da parte dei cittadini, la Polizia locale ha accertato la presenza di un giovane ben vestito di circa 20 anni che in piazza IX aprile avvicinava i numerosi turisti simulando invalidità uditive e lessicali e mostrando loro una cartelletta contenente effige di associazioni di sordomuti.

Il modus operandi è sempre lo stesso: attraverso gesti manuali si invita il malcapitato a leggere il falso modulo inducendolo ad elargire una somma di denaro da pagare in contanti. Sul posto è intervenuto il vice comandante Daniele Lo Presti il quale, in abiti borghesi, ha colto in flagranza il giovane, identificandolo. Si tratta di un rumeno di 22 anni domiciliato a Palermo, già noto alle forze dell’ordine, mentre riceveva due euro da un cittadino olandese.

Il giovane ha ammesso di non avere alcuna invalidità dichiarando di svolgere “tale attività” in quanto disoccupato. Il 22enne è stato deferito in stato di libertà per il reato di truffa.

La polizia locale ha ricevuto formale querela dal cittadino raggirato al quale contestualmente è stata restituita la moneta di 2 euro e dal quale ha un attestato di stima “per la prontezza di intervento e per la professionalità”.

C.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007