Taormina. Ulisse ed Efesto sulle facciate del parcheggio Porta Catania - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Taormina. Ulisse ed Efesto sulle facciate del parcheggio Porta Catania

Gianluca Santisi

Taormina. Ulisse ed Efesto sulle facciate del parcheggio Porta Catania

martedì 12 Gennaio 2021 - 21:03
Taormina. Ulisse ed Efesto sulle facciate del parcheggio Porta Catania

Iniziativa di Asm per abbellire la struttura. L'incarico affidato al maestro Mario Primamio De Stefani

TAORMINA – Le facciate del parcheggio Porta Catania saranno impreziosite dalla raffigurazione pittorica di miti e leggende opera del maestro Mario Primamio De Stefani. L’artista ha pensato di realizzare la rappresentazione delle storie di Ulisse ed Efesto, idealmente collegati con gli scenari taorminesi, come il Teatro Antico o il panorama dell’Etna.

L’incarico è stato affidato dal commissario liquidatore di Asm, l’avvocato, Antonio Fiumefreddo. L’idea è quella di riqualificare parte delle pareti dei parcheggi “Lumbi” e “Porta Catania”, in particolare quelle più visibili dell’utenza, e di farlo attraverso la realizzazione di opere di Street Art e di pittura muraria ispirate a cultura, folklore e realtà siciliane. Il maestro Mario Primamio De Stefani è stato selezionato dopo la valutazione di numerose proposte e bozzetti presentati in seguito ad un apposito bando.

Tutti i progetti saranno pubblicati. Al vincitore della selezione, coordinata dal funzionario Maurizio Puglisi, verrà riconosciuto un premio di 3 mila euro. Successivamente si punterà ad abbellire anche il parcheggio “Lumbi”. Le modalità su come realizzare le opere, in piena emergenza sanitaria, saranno concordate in seguito.

Il bozzetto dell’opera

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x