Team Scaletta in serie A, sindaco e giunta rinunciano all'indennità per sostenere la squadra

Team Scaletta in serie A, sindaco e giunta rinunciano all’indennità per sostenere la squadra

Gianluca Santisi

Team Scaletta in serie A, sindaco e giunta rinunciano all’indennità per sostenere la squadra

Tag:

giovedì 24 Settembre 2020 - 07:15

La squadra femminile di calcio a 5 ha bisogno di fondi per affrontare un torneo tanto prestigioso quanto costoso. Il gesto dell'Amministrazione e l'invito alla comunità

SCALETTA – Il sindaco Gianfranco Moschella e gli assessori della sua Giunta – Annalisa Cordaro, Giuseppe Meola e Domenico Cifalà – hanno rinunciato alle loro indennità del mese di settembre, donando la somma all’Asd Team Scaletta, compagine di calcio a 5 femminile che prenderà parte al prossimo torneo di serie A2 dopo aver ottenuto una storica promozione. La somma ammonta a 2mila 489 euro. Un aiuto concreto per sostenere i costi di un campionato che si preannuncia tanto prestigioso quanto costoso per via delle lunghe trasferte che le joniche dovranno affrontare.

“Al di là del valore economico di per sé irrilevante, una goccia nell’oceano rispetto alle esigenze finanziare di una squadra che milita in serie A – ha spiegato il sindaco Gianfranco Moschella – ritengo che questo gesto assuma un valore affettivo e di vicinanza enorme verso tutte loro che quotidianamente con impegno e sacrificio portano in giro per l’Italia, al pari di tante altisonanti città, il nome di Scaletta Zanclea, motivo per noi di orgoglio e vanto”.

L’amministrazione comunale ha invitato tutta la comunità ad aiutare il Team Scaletta. Da qualche settimana è attiva anche una raccolta fondi online. L’obiettivo fissato dei 25mila euro è però ancora lontano. Intanto, la presidente del Team Scaletta, Chiara Tafuri, ha ringraziato l’Amministrazione comunale per il sostegno concreto: “Questo gesto per noi significa molto più di un supporto economico! Sentire l’affetto e la vicinanza dell’Amministrazione di cui portiamo il nome con estrema fierezza, non ha prezzo. Un pensiero d’affetto, una sincera coesione, la spontaneità di una mano tesa. Questi sentimenti sono stati negli anni la vera forza che ha portato il Team Scaletta al prossimo campionato nazionale. Da questi sentimenti – ha concluso Chiara Tafuri – ripartiremo anche quest’anno, con in più la gioia di poterli condividere con il nostro Sindaco, la sua giunta e tutto il nostro amato paese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007