Monitorare Instant Messenger per la sicurezza dei tuoi bambini

Monitorare Instant Messenger per la sicurezza dei tuoi bambini

Monitorare Instant Messenger per la sicurezza dei tuoi bambini

Tag:

mercoledì 19 Maggio 2010 - 07:09

Se avete bisogno di sorvegliare la sicurezza dei vostri figli su Instant Messenger, necessitate di un software adatto a monitorare le attività svolte sul programma di chat.

La Microsoft afferma che la maggior parte degli utenti collegati sono adolescenti.

Considerando la quantià di notizie di violenze sui bambini, truffe online, è bene utilizzare questi software per aiutare i vostri figli ad un utilizzo corretto di MSN Messenger.

Su internet ci sono diversi software che possono aiutare a proteggere il PC contro l’uso improprio di MSN Messenger. Grazie a questi programmi avete la possibilità di salvare le conversazioni ed inviarle via email, ascoltare attraverso la rete e analizzare le conversazioni per mezzo di un monitor di messaggistica istantanea.

Vi consigliamo di utilizzare Chat Watch che è un ottimo programma per monitorare MSN Messenger. Il software potete scaricarlo direttamente da questo sito(http://www.zemericks.com/products/chatwatch/index.asp).

È dotato di ogni tipo di funzionalità, si possono anche monitorare le conversazioni in diretta da un altro computer. Potete anche inviare ai creatori del software un feedback per far migliorare il loro prodotto e per includere le funzionalità che vorreste.

È possibile monitorare diverse conversazioni di instant messaging come MSN Messenger, Yahoo Messenger, AOL Messenger, AIM Express.

E’ possibile controllare in maniera rapida le chat che possono contenere parole offensive; e si possono aggiungere parole al dizionario nella lista dei contenuti. In questo modo le Conversazioni che contengono queste parole appariranno in rosso nel log della chat.

Ricordatevi che questi software funzionano solo sul computer dove è installato e non sugli altri computer dove i tuoi figli si collegano per navigare su internet.

Grazie a questi programmi potete stare traquilli in quanto i vostri figli sono controllati. Certo instaurare un rapporto di fiducia e parlare con i propri figli sarebbe effettivamente la cosa migliore, anche se come detto prima i vostri figli possono anche decidere di utilizzare un altro pc.

A voi la scelta.

(In collaborazione con Itageek.com)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007