Al San Filippo arriva il Monopoli. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Al San Filippo arriva il Monopoli. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Marco Ipsale

Al San Filippo arriva il Monopoli. DIRETTA VIDEO SU TEMPOSTRETTO ALLE 14

Tag:

venerdì 29 Gennaio 2016 - 23:09

Il Messina deve vincere per avvicinarsi prima possibile all’obiettivo stagionale, una salvezza tranquilla. La formazione potrebbe essere confermata in blocco rispetto all’ultima apparizione di Ischia. Poi ci si potrà concentrare sugli ultimi due giorni di calciomercato

Tornare alla vittoria per cancellare definitivamente l’ultima pessima prestazione interna. E’ l’obiettivo del Messina, che aspetta il Monopoli per fare un salto in avanti e avvicinarsi all’obiettivo stagionale, quello di salvarsi in anticipo e di ottenere la migliore posizione possibile in classifica. Magari mantenendo l’attuale settimo posto, a ridosso delle sei squadre che finora hanno dimostrato di essere le più forti e si contenderanno fino alla fine il primo posto e l’ingresso nei play off.

E’ stata un’altra settimana senza parlare per la squadra, visto che la società ha scelto la strada del silenzio stampa. Nell’ultima apparizione, ad Ischia, è arrivato un pari a reti bianche, un brodino caldo necessario a risollevare il malato. Anche il Monopoli, come i campani, è squadra alla portata dei peloritani, per questo bisognerà cogliere l’occasione di portare a casa i tre punti e tenere a distanza chi spinge dalle zone basse della classifica. I pugliesi hanno solo un punto di vantaggio sulla zona play out, avendone collezionati finora 20, 12 dei quali in casa e 8 in trasferta, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. All’andata fu 1-1, grazie al pareggio in extremis di Tavares.

In campo potrebbero scendere gli stessi undici che hanno pareggiato ad Ischia. Berardi ha recuperato dall’infortunio ma in porta potrebbe anche essere confermato Addario. Anche la difesa sarà confermata in blocco, perché Palumbo e Parisi sono ancora fermi. Inamovibili i tre centrocampisti (Baccolo, Giorgione e Fornito), probabili conferme in avanti anche per Tavares, Gustavo e Leonetti. Unica alternativa è Salvemini perché Cocuzza ha recuperato dall’infortunio ma deve ritrovare la forma ottimale, Padulano ha svolto in settimana lavoro differenziato e Barraco è in lista di partenza. Con lui anche Frabotta e Biondo, che potrebbero lasciare la truppa biancoscudata tra domenica e lunedì, ultimi due giorni di mercato. A fronte di tre partenze, ci saranno tre arrivi e potrebbero essere il centrocampista Russo e gli attaccanti Barisic e Scardina, i primi due dal Catania, l’ultimo dalla Lupa Castelli Romani. Sempre per lunedì, infine, è prevista anche la sentenza per il mister Arturo Di Napoli, coinvolto nel processo Dirty Soccer.

(Marco Ipsale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007