Nuovo Combo Life: la prova del multispazio Opel. VIDEO

Nuovo Combo Life: la prova del multispazio Opel. VIDEO

Nuovo Combo Life: la prova del multispazio Opel. VIDEO

Tag:

giovedì 27 Settembre 2018 - 04:18

Il nuovo Combo Life è disponibile a 5 e 7 posti, a passo corto o a passo lungo. Al lancio prezzo di 16.900 euro.

Il nuovo Opel Combo è stato da poco nominato International Van of the Year 2019, il titolo più ambito nel settore dei veicoli commerciali leggeri. Il nuovo multispazio Opel è disponibile nelle versioni Life per il trasporto passeggeri e Van per l’utilizzo commerciale, inserendosi in un segmento in forte crescita nel mercato italiano con una tecnologia che mira alla sicurezza a bordo e di chi ci sta intorno, senza tralasciare lo spazio interno, con una grande accessibilità e fruibilità, potendo contare fino a 28 vani portaoggetti.

Nel nostro primo contatto su strada abbiamo provato la versione Life. Nonostante dimensioni importanti, con ingombri e angoli ciechi, il nuovo Combo Life riesce a mettere a proprio agio sin da subito, grazie a una serie di dispositivi di ausilio alla guida come la retrocamera, la frenata automatica d’emergenza con rilevamento dei pedoni, il mantenimento della corsia, il sistema che scongiura l’assopimento del guidatore e il regolatore di velocità adattivo.

La versione della nostra prova, in allestimento Innovation, mostra interni curati e ben stilizzati.La seduta perfettamente regolabile permette di trovare un’ottima posizione di guida e un’ampia visibilità senza tralasciare l’insonorizzazione, qualità che si fondono con il prestante motore diesel 1.5 litri da 130 cv, dall’erogazione dolce e abbinato a un cambio manuale a 6 marce dagli innesti fluidi a breve escursione.

Disponibile nelle varianti a 5 e 7 posti, il nuovo Opel Combo Life abbandona la vecchia piattaforma derivata da Fiat Doblò in virtù della nuova gestione Psa, dalla quale prende in prestito meccanica e pianale dalle “sorelle” Citroen Berlingo e Peugeot Rifter. Il nuovo Combo Life prevede due versioni: una a passo corto e l’altra a passo lungo, che misurano rispettivamente 4,40 e 4,75 metri e che dispongono di un baule che parte da un minimo di 600 litri per la versione a passo corto, fino a un massimo di quasi 2.700 con i sedili abbattuti per la versione con passo maggiorato.

A richiesta, per il nuovo Opel Combo si possono avere la telecamera posteriore di parcheggio con visuale a 180°, il sistema multimediale con schermo da 8” e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, l’Head Up Display (proietta alcune informazioni su uno schermo trasparente alla base del parabrezza) e l’IntelliGrip che fa cambiare l’erogazione della potenza sui fondi sdrucciolevoli.

Il nuovo multispazio Opel, disponibile nei due allestimenti Advance e Innovation, è una vettura adatta a chi viaggia spesso a pieno carico e dispone di motori consoni al tipo di utilizzo, con la versione da 1.2 litri 3 cilindri benzina da 110 cv e la versione 1.5 litri turbo diesel 4 cilindri nelle varianti da 75 a 130 cv (quest’ultimo può essere dotato anche di cambio automatico a 8 rapporti). I motori rispettano già la futura e severa normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp obbligatoria dal 2019, grazie all’utilizzo di moderni filtri antiparticolato. Esclusiva della versione Van il propulsore 1.6 diesel, non ancora in regola con le normative 2019.

I prezzi del nuovo Opel Combo Life partono da 21.400 per arrivare a 25.900 euro. Per la versione XL a passo lungo è necessario aggiungere un supplemento di 1.200 euro, altri 1.500 per il cambio automatico. Già ordinabile, al lancio si presenta al prezzo speciale di 16.900 euro valido fino a ottobre. La versione Van prevede invece un listino che va da 14.500 fino a 18.000 euro. Supplemento di 500 euro per la versione XL, 1.500 per il cambio automatico, 350 euro per la portata maggiorata e 2.100 euro per la doppia cabina a 5 posti.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007