A19 chiusa tra gli svincoli di Caltanissetta e Mulinello in entrambe le direzioni
Non ce l’ha fatta il conducente del tir precipitato dal viadotto Gurgazzi della A19 Palermo-Catania. Il mezzo pesante, per cause ancora da chiarire, ha sfondato la barriera protettiva laterale mentre viaggiava in direzione di Palermo, poco prima dello svincolo di Enna, precipitando nella scarpata. Un volo di almeno 12 metri che è costato la vita all’uomo alla guida. Il mezzo ha preso fuoco e le fiamme si sono propagate nella valle raggiungendo anche la strada statale 192 che è stata chiusa al transito in direzione Calderai.
Autostrada A19 chiusa a Enna
L’autostrada è stata chiusa dallo svincolo di Enna, sia in direzione di Catania che di Palermo. A Enna bassa il traffico è paralizzato. Sul posto sono al lavoro il corpo forestale, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Alle 19 l’Anas ha chiuso l’autostrada tra gli svincoli di Caltanissetta e Mulinello, in entrambe le direzioni.
Disagi sulla Ss 192
Un altro tir ha poi preso fuoco nello stessa zona, sulla strada statale 192 poco prima dello svincolo di Dittaino, chiusa dal km 0 al km 11. Le fiamme hanno lambito un impianto di stoccaggio di rifiuti, provocando un fumo acre. Sul posto la Protezione civile del Comune di Enna e i vigili del fuoco. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale.
