Milazzo, il Comune provvede alle riparazioni stradali al Tono e a San Papino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, il Comune provvede alle riparazioni stradali al Tono e a San Papino

Santi Cautela

Milazzo, il Comune provvede alle riparazioni stradali al Tono e a San Papino

giovedì 30 Agosto 2018 - 09:30
Milazzo, il Comune provvede alle riparazioni stradali al Tono e a San Papino

Nonostante la macchina amministrativa conviva col fardello del dissesto e del mancato via libera al famoso bilancio 2014, qualcosa si muove nei lavori pubblici di estrema necessità.

Il Comune di Milazzo si attiva nonostante l'impasse della situazione bilanci – per la mancata approvazione del 2014 e seguenti – e sblocca i lavori urgenti. Ieri tra il Tono e San Papino è stata bitumata la voragine che si era aperta da settimane. Nella via sacerdote Giuseppe Rizzo invece, zona San Papino, è stata riparata la conduttura di acqua che si era guastata e che aveva causato in questi giorni diversi disagi ai residenti: poca pressione dell'acqua e allagamenti della strada.

L'altra voragine invece, quella apertasi nella Salita di Via Cappuccini, è stata transennata perché valutata pericolosa dai tecnici comunali ma si sta provvedendo a riparare anche quella. Tempi più lunghi probabilmente ma in questa "sfornata" di lavori pubblici potrebbero trovare nell'urgenza, risoluzione anche altri problemi legati soprattutto al manto stradale in più punti ormai ridimensionato, le condutture dell'acqua – che non sono più oggetto di manutenzione da anni – e i pali della luce che in più punti della piana risultano completamente in avanzato stato di corrosione da ruggine e in alcuni casi addirittura piegati e pericolanti.

Per l'illuminazione, invece, ripristinata in parte già nelle scorse settimane, quella del Capo di Milazzo – almeno nella parte più vicina ai locali – quella in contrada Grazia e in altre zone "urgenti" della periferia e a San Paolino nei pressi dell'asse viario. Tra due giorni si celebreranno le festività patronali a Milazzo, questo è servito da stimolo per l'avvio di questi lavori d'emergenza.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007