Milazzo, emergenza topi e blatte: il Comune pronto per la disinfestazione

Milazzo, emergenza topi e blatte: il Comune pronto per la disinfestazione

Santi Cautela

Milazzo, emergenza topi e blatte: il Comune pronto per la disinfestazione

Tag:

lunedì 09 Luglio 2018 - 08:24

Una emergenza che da mesi veniva denunciata dai cittadini ma anche in consiglio comunale, ora il Comune affida la gara di deblattizzazione ma basterà?

L’invasione di topi e blatte che stanno invadendo da settimane il territorio comunale di Milazzo ha allertato parecchi cittadini e amministratori di condomini.

Con un ritardo di circa due mesi rispetto alle prime denunce sui social – girava un video che riguardava la via Umberto I dove i negozianti erano costretti a barricarsi dentro per evitare che le blatte entrassero – gli uffici del 4° settore Ambiente e Territorio hanno aggiudicato la gara relativa all’affidamento mediante accordo quadro del servizio di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale, della struttura e dei siti di proprietà comunale sino al 31 dicembre 2019.

Ad effettuare quanto previsto dall’accordo sarò la ditta Ratidion sas di Milazzo che ha presentato il prezzo complessivo di euro 41.168,76 sull’importo posto a base d’asta di euro 72.225,90.

L’impegno di spesa, al netto del ribasso d’asta, sarà assunto di volta in volta in occasione dell’ordine della prestazione richiesta.

Blatte e topi sono attirati dai catasti e dai cumuli di immondizia, abusivi e non, sparpagliati per le strade, nelle piazze e fuori dai condomini. Una vera piaga che ha fatto infuriare parecchi cittadini. In molti si chiedono se un intervento così "tardivo" possa in effetti essere risolutivo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007