Milazzo, in periferia aumentano le discariche abusive: mancano i controlli

Milazzo, in periferia aumentano le discariche abusive: mancano i controlli

Santi Cautela

Milazzo, in periferia aumentano le discariche abusive: mancano i controlli

Tag:

venerdì 09 Novembre 2018 - 08:43

Discariche abusive in periferia sorgono dietro strade chiuse o a ridosso di abitazioni più isolate, mancano i controlli ma anche le giuste informazioni

La raccolta differenziata a Milazzo è finalmente rientrata nell'ordinaria amministrazione grazie al cambio ditta e al nuovo appalto che prevede la modalità diffusa del porta a porta.

Le discariche abusive in centro sono così via via diminuite. In periferia però basta girare tra vicoli e strade chiuse per trovarsi davanti scenari del genere: frigoriferi, rifiuti solidi di ogni tipo, elettrodomestici, taluni anche pericolosi. Il sistema della videosorveglianza doveva evitare tutto questo per tramite del foto-riconoscimento. Sistema che ha inevitabilmente fallito.

I controlli non sono mai stati degni di tale nome, tuttavia mentre in centro le discariche sono diminuite, in periferia si trovano situazioni del genere. Quella in foto si trova per esempio nella vecchia strada dietro via della concordia, zona Grazia, tagliata in due dopo la costruzione dell'autostrada. A pochi passi l'Ospedale di Milazzo. Altre discariche abusive si trovano a Bastione e a Fiumarella. Ma nonostante le lamentele di qualche residente, qualche altro continua a diffondere queste pratiche nonostante ci sia un apposito numero verde comunale per il ritiro degli ingombranti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007