Milazzo, al via le manifestazioni in vista della festa della nave Luigi Rizzo

Si parte con la 5 giorni più importante dell'anno per Milazzo. Ieri è approdata in porto la nave fregata Luigi Rizzo che porta il nome dell'eroe milazzese. La nave riceverà la bandiera da combattimento – che corrisponde al varo militare di una imbarcazione – il prossimo lunedì.

Ieri i primi milazzesi hanno già potuto accogliere e visitare la nave, oltre a poter visionare la mostra dedicata a Luigi Rizzo al Molo Marullo. Oggi invece le scuole visiteranno la nave poi dalle 14 fino alle 19.30 nuovamente porte aperte per i cittadini. Alle 17.30 invece ci sarà l'inaugurazione della mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale e promossa dalla Marina Militare. Da domani invece al Palazzo Municipale sarà possibili vedere la bandiera di combattimento grazie a uno spazio espositivo appositamente allestito.

Ieri invece, il comandante della nave “Luigi Rizzo”, Capitano di Fregata Vincenzo Pullez si è recato a palazzo dell’Aquila per una visita al sindaco Giovanni Formica. Dopo il saluto di benvenuto, lo scambio di Crest e la consegna da parte del primo cittadino all’ufficiale della nuova biografia su Luigi Rizzo, “Eroe senza tempo” scritta da Girolamo Fuduli.