Milazzo, al via le manifestazioni in vista della festa della nave Luigi Rizzo

Milazzo, al via le manifestazioni in vista della festa della nave Luigi Rizzo

Santi Cautela

Milazzo, al via le manifestazioni in vista della festa della nave Luigi Rizzo

Tag:

venerdì 05 Ottobre 2018 - 08:31

Si entra nel vivo delle manifestazioni dedicate all'eroe Luigi Rizzo e al varo militare della nave che porta il suo nome. Ieri l'attracco nel porto di Milazzo. Cresce l'attesa in vista della cerimonia di lunedì

Si parte con la 5 giorni più importante dell'anno per Milazzo. Ieri è approdata in porto la nave fregata Luigi Rizzo che porta il nome dell'eroe milazzese. La nave riceverà la bandiera da combattimento – che corrisponde al varo militare di una imbarcazione – il prossimo lunedì.

Ieri i primi milazzesi hanno già potuto accogliere e visitare la nave, oltre a poter visionare la mostra dedicata a Luigi Rizzo al Molo Marullo. Oggi invece le scuole visiteranno la nave poi dalle 14 fino alle 19.30 nuovamente porte aperte per i cittadini. Alle 17.30 invece ci sarà l'inaugurazione della mostra dedicata alla Prima Guerra Mondiale e promossa dalla Marina Militare. Da domani invece al Palazzo Municipale sarà possibili vedere la bandiera di combattimento grazie a uno spazio espositivo appositamente allestito.

Ieri invece, il comandante della nave “Luigi Rizzo”, Capitano di Fregata Vincenzo Pullez si è recato a palazzo dell’Aquila per una visita al sindaco Giovanni Formica. Dopo il saluto di benvenuto, lo scambio di Crest e la consegna da parte del primo cittadino all’ufficiale della nuova biografia su Luigi Rizzo, “Eroe senza tempo” scritta da Girolamo Fuduli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007