Striscia la notizia in tv racconta la storia del capodoglio Siso di Milazzo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Striscia la notizia in tv racconta la storia del capodoglio Siso di Milazzo

Santi Cautela

Striscia la notizia in tv racconta la storia del capodoglio Siso di Milazzo

giovedì 10 Gennaio 2019 - 09:15
Tirreno
Striscia la notizia in tv racconta la storia del capodoglio Siso di Milazzo

Striscia la Notizia per tramite della sua rubrica "Eric – consulente scientifico" dedica un servizio sul tema della plastica in mare soffermandosi sul caso milazzese dello spiaggiamento del capodoglio Siso.

L'esempio milazzese viene trattato in riferimento all'iniziativa del biologo Carmelo Isgrò che ha promosso sul web una campagna di raccolta fondi per allestire una sala espositiva al Castello di Milazzo con le ossa del capodoglio e la plastica rinvenuta nel suo stomaco. Il servizio andato in onda ieri sera su canale 5 racconta inoltre l'impegno dei numerosi volontari che hanno ripulito la spiaggia di Sant'Antonio questa estate.

"Sono felice, non solo perché su Striscia la notizia é finito il Capodoglio Siso, ma anche perché é finita la Milazzo buona – ha dichiarato Isgrò su Facebook – quella che si impegna a pulire il mare dalla plastica, la stessa che c'era nella pancia di Siso. Il SisoProject non é il sogno di un singolo, ma la forza di una comunità (artisti, professionisti, gente comune) che si sta impegnando al massimo per cambiare le cose… davvero!"

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007