Top Spin Messina rimonta Sant'Espedito Napoli

Top Spin Messina rimonta Sant’Espedito Napoli

Simone Milioti

Top Spin Messina rimonta Sant’Espedito Napoli

Tag:

venerdì 03 Dicembre 2021 - 17:17

Nell'anticipo della 5ª giornata di campionato la Top Spin Messina supera 4-1 la penultima in classifica e sale al comando della classifica in A1

MESSINA – La partita valida come 5ª giornata del campionato di Serie A1 di tennistavolo tra Top Spin Messina e Sant’Espedito Napoli si è giocata venerdì pomeriggio nella palestra di Villa Dante.

La formazione allenata da Wang Hong Liang si è imposta col punteggio di 4 incontri vinti a 1, doppio sigillo per Monteiro e una vittoria a testa per Rech Daldosso e Mutti, quest’ultimo è stato sconfitto nel match di apertura da Sebastian Peter Loso.

La Top Spin Messina conquista due punti e sale a 10 nella classifica di Serie A1, prima posizione solitaria fino a quando non sapremo l’esito della sfida di domenica che vedrà il Circolo Prato ospitare l’Apuania Carrara, tra l’altro prossimi avversari del team del presidente Quartuccio.

La cronaca

Inizio shock per la Top Spin Messina ma soprattutto per Matteo Mutti che nemmeno due giorni fa aveva vinto il punto partita contro Castel Goffredo. Nel primo incontro di giornata Mutti non è riuscito mai a stare in partita contro il mancino Sebastian Peter Loso cedendo nettamente in tre set senza mai dare l’impressione di poter trovare le contromisure necessarie per fare partita pari.

A seguire è sceso in campo Joao Monteiro opposto a Benas Skirmantas, per il portoghese è sembrato tutto semplice, 3 set a 0 e le maggiori difficoltà le ha avute solo nel secondo parziale vinto per 11 punti a 7. Anche per Marco Rech Daldosso, schierato nel terzo incontro, vittoria netta 3-0 contro Francesco Palmieri. Il pongista ospite dopo aver perso i primi due set abbastanza nettamente, ha avuto una piccola reazione quando Rech era avanti 10-6 nel terzo parziale, ma dopo avergli annullato 3 match point ha capitolato.

Un momento della sfida tra Monteiro (Top Spin Messina) e Skirmantas

La sfida tra mancini che vedeva coinvolti Monteiro e Loso, entrambi vincenti nel primo incontro giocato di giornata, ha visto prevalere Monteiro. Il punteggio è stato netto 3-0 e probabilmente è stato il punto decisivo della sfida tra Messina e Napoli. Monteiro ha alzato l’asticella del suo gioco e Loso ha avuto una possibilità solo nelle fasi iniziali del secondo set, quando da sotto 1-3 ha vinto quattro punti consecutivi. Sotto 3-5 poi è toccato a Monteiro fare la voce grossa andando a vincere il parziale vincendo 8 dei successivi 10 punti. Nel terzo ha preso il largo con un parziale di 7-0 che gli ha permesso di non soffrire il ritorno, neanche provato, dell’avversario.

Nella sfida che è stata poi quella conclusiva in campo Matteo Mutti che ha sfidato l’altro mancino della formazione ospite, Francesco Palmieri. Il pongista messinese ha avuto modo di riscattarsi e acquisire fiducia portando il 4 punto alla sua squadra. Primo set andato via agevole dalla parte della Top Spin, nel secondo Mutti stava quasi per sprecare un vantaggio di 10-5. Nel terzo bravo l’atleta lombardo della squadra del presidente Quartuccio a vincere la partita rimontando uno svantaggio di 2-6.

Tabellino

Le formazioni schierate prima dell’inizio della sfida.
A sinistra il Sant’Espedito Napoli, a destra la Top Spin Messina.

Matteo Mutti – Sebastian Peter Loso 0-3 (8-11 3-11 6-11)
Joao Monteiro – Benas Skirmantas 3-0 (11-3 11-7 11-3)
Marco Rech Daldosso – Francesco Palmieri 3-0 (11-5 11-1 11-9)
Joao Monteiro – Sebastian Peter Loso 3-0 (11-4 11-7 11-3)
Matteo Mutti – Francesco Palmieri 3-0 (11-7 11-9 11-9)

Calendario 5ª giornata

Top Spin Messina – Sant’Espedito Napoli 4-1
Marcozzi Cagliari – Tennistavolo Norbello (sabato 4 dicembre)
Il Circolo Prato – Apuania Carrara (domenica 5 dicembre)
Castel Goffredo – Tt Reggio Emilia (venerdì 17 dicembre)

Classifica Serie A1

Top Spin Messina 10 punti
Apuania Carrara 8 punti*
Castel Goffredo 5 punti*
Marcozzi Cagliari 4 punti*
Tt Reggio Emilia 2 punti*
Sant’Espedito Napoli 2 punti
Tennistavolo Norbello 0 punti*

*una partita in meno

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007