Top Spin Messina, vigilia di Coppa Italia. Semifinale contro Cagliari

Top Spin Messina, vigilia di Coppa Italia. Semifinale contro Cagliari

Redazione

Top Spin Messina, vigilia di Coppa Italia. Semifinale contro Cagliari

Tag:

venerdì 07 Gennaio 2022 - 10:16

La Top Spin Messina domani a Napoli sarà protagonista della final four di Coppa Italia. La sfida in semifinale contro la Marcozzi Cagliari dalle ore 15

MESSINA – L’attuale classifica di Serie A1 di tennistavolo ha restituito il quadro delle semifinali di Coppa Italia. La Top Spin Messina giocherà a Napoli, sede delle final four del trofeo nazionale, da testa di serie numero 2. Nel primo impegno, in semifinale, sfiderà la terza in classifica Marcozzi Cagliari. L’altra sfida vedrà l’Apuania Carrara, al momento capolista e quindi testa di serie numero uno in Copppa Italia, contro Castel Goffredo.

Semifinali alla palestra Partenope dalle 15 di sabato, mentre domenica dalle ore 13 le finali per il titolo e per il terzo posto. Secondo titolo in palio per la Top Spin Messina che ha mancato ad inizio stagione la Supercoppa Italiana. La squadra allenata da Wang Hoang Liang proverà a rifarsi in una competizione che ha vinto già nel 2019 e nel 2020. Nell’ultima edizione del 2021 ha ceduto in finale all’Apuania Carrara.

La Coppa Italia si giocherà secondo la “formula olimpica”, con un doppio iniziale seguito da quattro singolari. Ogni incontro terminerà appena una delle due squadre avrà totalizzato tre punti. Ciascun atleta non potrà scendere in campo per più di due volte.

Fitto calendario per la Top Spin Messina

Si apre così ufficialmente il 2022 della Top Spin Messina che dopo la Coppa Italia è attesa dagli impegni, fitti in questo gennaio, che proseguiranno tra campionato, venerdì 14 a Villa Dante contro Prato, ed Europe Cup, quarti di finale contro Carrara domenica 16. Match di ritorno a Carrara venerdì 21 e domenica trasferta di campionato a Cagliari.

Per questo i messinesi porteranno in Campania tutta la rosa composta dal danese Jonathan Groth, dal portoghese João Monteiro, dall’ucraino Yaroslav Zhmudenko e dagli “azzurri” Marco Rech Daldosso e Matteo Mutti. La Marcozzi Cagliari di coach Stefano Curcio potrà contare sull’ex Antonino Amato, sul cubano Jorge Moises Campos Valdes, sul russo Denis Ivonin e sul classe 2003 Tommaso Giovannetti. In campionato ricordiamo la vittoria sofferta per 4-2 dei messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007