Traffico e parcheggi, l'opposizione chiede a De Luca di convocare un Consiglio straordinario

Traffico e parcheggi, l’opposizione chiede a De Luca di convocare un Consiglio straordinario

Redazione

Traffico e parcheggi, l’opposizione chiede a De Luca di convocare un Consiglio straordinario

lunedì 27 Febbraio 2023 - 17:45

L'obiettivo è portare in aula le "numerose lamentele" dei cittadini. Chiesta la presenza di Basile e Mondello. Oteri: "Problematiche da approfondire"

MESSINA – A portare avanti l’istanza è il consigliere comunale di Forza Italia Cosimo Oteri, ma a firmarla sono stati praticamente in blocco da quasi tutte le forze di opposizione: è stato chiesto al presidente del Consiglio Cateno De Luca di convocare un consiglio straordinario con al centro del dibattito un tema centrale per la vita dei messinesi. Si tratta della questione legata a parcheggi di interscambio e viabilità.

La richiesta parte dalle lamentele

Il tema è quindi lo “stato dell’arte su parcheggi di interscambio” e le “problematiche al traffico veicolare e pedonale”. Nel documento si legge: “Sono numerose le lamentele relative all’argomento in oggetto, che meritano di essere trattate davanti all’intero civico consesso alle presenza delle Istituzioni”. L’invito è rivolto al sindaco Federico Basile e al vicesindaco, nonché assessore alla Mobilità urbana, Salvatore Mondello. Oteri scrive che “vanno certamente approfondite le tematiche che stanno provocando a tutt’oggi un importante disagio ai cittadini messinesi, considerati i numerosi cantieri aperti per la realizzazione di parcheggi di interscambio in varie zone della città”.

A firmare, oltre a Oteri, sono i tre consiglieri di Fratelli d’Italia, Gioveni, Carbone e Currò, i tre di Ora Sicilia, La Fauci, Zante e Vaccarino, il singolo elemento di De Domenico sindaco, cioè Caruso, e due del Gruppo Misto, Cantello e D’Arrigo.

Articoli correlati

Un commento

  1. Dovrete aspettare mercoledì sera su RAI 3 nella puntata di chi l’ha visto…per avere notizie!

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007