Troppi contagi: a Cosenza, il sindaco Occhiuto chiude tutte le scuole fino al 17

Troppi contagi: a Cosenza, il sindaco Occhiuto chiude tutte le scuole fino al 17

Redazione

Troppi contagi: a Cosenza, il sindaco Occhiuto chiude tutte le scuole fino al 17

Tag:

lunedì 12 Aprile 2021 - 10:23

La motivazione nel monito del primo cittadino: situazione ingestibile, ogni classe ha almeno un alunno positivo e la gente viola le misure antiCovid

Come evidenziato in questi giorni, ma ieri in particolare sulle colonne digitali di Tempostretto, davvero troppi e da troppo tempo i contagi (e le vittime) nel Cosentino. Così, il sindaco forzista Mario Occhiuto ha deciso di chiudere le scuole d’ogni ordine e grado fino al 17 aprile.

Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto

«Ho disposto la sospensione di tutte le attività in presenza, nessuna esclusa, compreso l’uso dei laboratori, per tutti gli alunni all’interno delle scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado nonché all’interno dei servizi socio educativi per la prima infanzia –fino a 36 mesi di età– pubblici e privati del Comune di Cosenza, con efficacia dal 12 aprile fino a sabato 17 aprile 2021 incluso – fa sapere il primo cittadino -. Non ho mai chiuso le scuole durante questo periodo, ma adesso – rileva Occhiuto – la situazione è diventata ingestibile anche all’interno dei singoli istituti scolastici perché ci sono molti casi di studenti positivi in quasi tutte le classi. L’ospedale è al collasso e la gente è stanca e non rispetta più il distanziamento interpersonale. La zona arancione potrebbe peggiorare la situazione perché dà ancor di più la sensazione del ‘liberi tutti’ rispetto a prima».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007