Non solo sport per il “15° Giro Podistico delle Eolie”

Un connubio vincente, quello proposto dagli organizzatori del “15° Giro Podistico delle Eolie”, che vedrà alternare alle giornate di sport eventi incentrati totalmente sul turismo. Un ottima occasione per far conoscere il territorio che sicuramente renderà immancabile l’appuntamento di questo 6 Settembre, giorno d’inizio della competizione.

Tante le iniziative in programma, oltre ai 5 appuntamenti agonistici di Vulcano, Salina e Lipari. I turisti avranno infatti la possibilità di provare i prodotti tipici delle varie isole percorrendo un vero e proprio viaggio enogastronomico che andrà ad alternarsi ai momenti dedicati allo sport. Immancabili anche le visite guidate a cui si alterneranno ben tre spettacoli all’insegna del divertimento condotti dalla “voce del giro” Francesco Anania.

Inizio previsto già questa Domenica dalle 21.30 con la tradizionale presentazione dell’evento e lo spettacolo “Benvenuti in Sicilia” a cura di Antonio Merulla e del suo caratteristico organetto. Mercoledì appuntamento con il “Mister Giro” e la splendida Carmen Villalba, ospite d’onore della serata. Venerdì, infine, grande anticipo di conclusione con il “FraLuc Show” che ricomporrà per l’occasione il duo composto da Francesco Anania e Luciano Fraita, noto trombettista d’esperienza internazionale. L’evento troverà poi la sua degna conclusione con l’ultimo appuntamento di Sabato interamente dedicato alle fasi conclusive della competizione, vero punto cardine dell’evento.

Il “15° Giro Podistico delle Eolie”, organizzato dalla Polisportiva Europa Messina con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Leni, Malfa e Santa Marina Salina, riuscirà sicuramente ad accontentare tutti grazie alla grande varietà proposta. Un appuntamento sicuramente da non perdere che darà degna conclusione all’estate.

Salvatore Di Trapani