Dilaga la febbre da Krav Maga, sistema pratico e tattico rivoluzionario di difesa personale.
Il Krav Maga (krav magà) che significa letteralmente combattimento con contatto/corta distanza, fondato da Imi Lichtenfeld (1910-1998), nacque in Israele su richiesta del Governo Israeliano per addestrare al meglio in tempi brevissimi l’Israel Defence Forces e i Mossad, servizi segreti israeliani.
Attualmente utilizzato e apprezzato dagli eserciti e dalle forze dell’ordine di tutto il mondo, il krav maga è richiesto anche in ambito civile. Il motivo? E’ facile da imparare, assimilazione in tempi brevi, basato su concetti logici della fisica, matematica, biomeccanica. Praticamente realizzato per essere utilizzato in condizioni di forte stress. Insegna come prevenire, affrontare e superare ogni tipo di violenza e di attacchi anche attacchi armati da bastone, coltello, pistola.
Jennifer Lopez, Michael Bublè, Dolph Loundgren, Jason Statham, Sylvester Stallone, Raul Bova, Elisabetta Canalis, tutti contagiati dall’immediatezza, naturalezza e reale efficacia di questo eccellente metodo di difesa personale.
In Italia esistono tante scuole e accademia di questo sistema, non tutte serie, ma alcune sono guidate da istruttori addestrati direttamente da allievi diretti del fondatore ed ex appartenenti all’IDF e ai MOSSAD, che offrono una moltitudine di soluzioni ed eventi per dare la posibilità alla gente di parteciparvi e conoscere questa disciplina.
Nella Provincia di Messina giorno 21 e 22 aprile si terrà il Primo “WOKM Survival Camp”, evento creato in collaborazione con il: CONI; MSP Messina e MSP Sicilia; WOKM International e WOKM Italia; Krav Maga Italy e Krav Maga Messina.
Ottima occasione per vedere e provare: Krav Maga Civilian; Krav Maga Military; Krav Maga VIP Protection; Military Training; Knife Survival; Lotta in Auto.
Foto – Imi Lichtenfeld – Difesa da Attacco Frontale
