Palazzo dei Leoni, si è insediato il neo Commissario Calanna - Tempostretto

Palazzo dei Leoni, si è insediato il neo Commissario Calanna

Palazzo dei Leoni, si è insediato il neo Commissario Calanna

venerdì 20 Ottobre 2017 - 10:17

Dopo la firma del decreto da parte del presidente Crocetta, Calanna ha assunto ufficialmente la carica e i pieni poteri della Città metropolitana di Messina

Il neo Commissario straordinario della Città metropolitana di Messina, Francesco Calanna, si è insediato stamani a Palazzo dei Leoni. Prende il posto di Renato Accorinti e svolgerà le funzioni del sindaco metropolitano, della Conferenza Metropolitana e del Consiglio Metropolitano.

La formalizzazione è avvenuta alla presenza dell'Assessore regionale alle Infrastrutture Luigi Bosco e del Segretario generale dell'Ente, Maria Angela Caponetti.

Francesco Calanna, nominato dal Presidente della Regione Rosario Crocetta ha assunto ufficialmente la carica e i pieni poteri della Città metropolitana di Messina. La sua permanenza in carica è prevista sino all'insediamento degli organi dell'ente e comunque non oltre il 30 giugno 2018.

Il neo Commissario incontrerà la stampa lunedì 23 ottobre 2017, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta dell'ex Provincia.

Tag:

3 commenti

  1. Rispetto questa nomina e mi rendo conto che prevalgono sempre le geografie politiche , io avrei nominato un dirigente in pensione quale l’ingegnere Giuseppe Celi, la città metropolitana necessità di un tecnico , conoscitore del palazzo al timone.

    0
    0
  2. cammellinodipeluche 20 Ottobre 2017 19:39

    caro Pensante……amico dell’Ing. Celi?…..

    0
    0
  3. Vedete che Calanna è stato consiglire alla Provincia di Messina per circa dieci anni , quindi ritengo che qualcosa l’abbia ” appresa”,certo tra leggersi e approfondire le carte ( quando ne avrà il tempo) e gestire dal punto di vista amministrativo-contabile un “tecnico” forse farebbe di meglio, cmq il tempo non è molto , l’importante che dia battaglia per risovere la problematica corrente : far fallire l’Ente o meno, visto il grido lanciato da Romano, e non subisca supinamente gli eventi!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007