Unime ospita Auditore Crotone, Ossidiana Messina in trasferta a Catania

Unime ospita Auditore Crotone, Ossidiana Messina in trasferta a Catania

Simone Milioti

Unime ospita Auditore Crotone, Ossidiana Messina in trasferta a Catania

Tag:

venerdì 01 Aprile 2022 - 14:35

Presentazione dei prossimi impegni di campionato in Serie B per Ssd Unime, contro Rari Nantes Auditore Crotone, e Ossidiana Messina, in trasferta contro la Waterpolo Catania

MESSINA – Tornano in acqua sabato 2 aprile Unime e Ossidiana Messina per la 12ª giornata del campionato di Serie B di pallanuoto. Universitari in casa alla Cappuccini, mentre gli uomini di Germanà giocheranno a Catania.

In campionato entrambe le squadre ambiscono alla salvezza, ma al momento l’Unime ha ottenuto un buon bottino di punti mentre l’Ossidiana, complice un iniziale focolaio di Covid ha faticato e fin qui ha solo perso ma ha ancora una partita da recuperare.

Per i ragazzi di coach Misiti impegno casalingo contro la capolista Auditore Crotone, a punteggio pieno e con una partita in meno giocata; appuntamento alle ore 15 di sabato 2 aprile alla piscina Cappuccini di via Torrente Trapani. Per l’Ossidiana Messina trasferta contro la Waterpolo Catania, squadra abbordabile che fin qui nel girone 4 ha collezionato quattro punti ed è una rivale per la salvezza.

Unime attente la big Rari Nantes Audirore

Dopo l’impegnativa trasferta dell’ultimo turno a Santa Maria Capua Vetere, dalla quale gli universitari sono uscita vincitori, superando con un importante 9-7 i padroni di casa della Rari Nantes Napoli, ora è il momento di tornare tra le mura amiche della Piscina Cappuccini affrontando la corazzata Rari Nantes Auditore. Impegno non certo agevole per la squadra allenata da coach Misiti, che di fronte si troverà una delle big di questo torneo.

Rispetto ai messinesi la squadra di mister Arcuri attualmente conta una partita in meno, a causa del rinvio del match precedente in casa della Waterpolo Palermo dovuto ad alcune positività riscontrate nel gruppo squadra calabrese. Prima di allora i pitagorici non avevano conosciuto la sconfitta, collezionando 6 vittorie in altrettante partite disputate, e sicuramente vorranno riprendere da dove avevano lasciato, per rimanere al passo della Polisportiva Acese, attuale capolista ma con il pieno di partite giocate. All’UniMe servirà certamente la partita perfetta per impensierire i ragazzi di Crotone, tra i quali, tra l’altro, milita Raffaele Cusmano, fino alla scorsa stagione in riva allo Stretto con la calotta universitaria.

Ossidiana Messina di scena alla “Scuderi”

Nuova trasferta in terra etnea per l’Ossidiana Messina, che affronterà sabato, nella piscina “Francesco Scuderi”, la Waterpolo Catania. L’incontro, che prenderà il via alle ore 12, è valido per la 12ª giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Dopo le tre sfide di fila con le squadre che occupano le posizioni di vertice (Polisportiva Acese, Rari Nantes Auditore Crotone e Waterpolo Palermo), i ragazzi allenati da Nicola Germanà se la vedranno con un avversario che è avanti in graduatoria di quattro punti, tre dei quali conquistati nel precedente turno, e lotta per lo stesso obiettivo della salvezza.

“Ci attende un appuntamento importante per il prosieguo della stagione e, nello stesso tempo, difficile – dichiara il capitano e portiere dei peloritani Mattia Vinci -. Loro saranno galvanizzati dal successo contro l’Etna Waterpolo e vorranno concedere il bis, mentre noi dobbiamo sbloccarci prima possibile. Nelle ultime gare era proibitivo muovere la classifica, considerando il livello delle rivali, ma, al di là dei risultati, abbiamo alternato progressi di gioco a evitabili errori”. 

Partite 12ª giornata Serie B

Waterpolo Catania – Ossidiana Messina
Rari Nantes Napoli – Ortigia Academy
Ssd Unime – Rari Nantes Auditore Crotone
Polisportiva Acese – Waterpolo Palermo
Nuoto 2000 Napoli – Etna Waterpolo

Classifica Serie B girone 4

Polisportiva Acese 21 punti
Rari Nantes Auditore Crotone 18 punti
Waterpolo Palermo 15 punti
Nuoto 2000 Napoli 13 punti
Ssd Unime 10 punti
Ortigia Academy 8 punti
Etna Waterpolo, Waterpolo Catania 4 punti
Ossidiana Messina, Rari Nantes Napoli 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007