Ossidiana Messina sconfitta in casa, Unime espugna Napoli

Ossidiana Messina sconfitta in casa, Unime espugna Napoli

Simone Milioti

Ossidiana Messina sconfitta in casa, Unime espugna Napoli

Tag:

domenica 27 Marzo 2022 - 06:45

Fondamentale vittoria in rimonta nel quarto quarto per l'Unime che esce da Napoli vincente 9-7. Niente da fare per l'Ossidiana Messina che si arrende alla capolista Polisportiva Acese per 5-15 alla Cappuccini.

MESSINA – Nell’11ª giornata del campionato ancora sconfitta l’Ossidiana Messina; vittoria in rimonta per l’Unime che vince uno scontro la salvezza contro la rivale diretta Rari Nantes Napoli. In archivio una giornata del campionato di Serie B di pallanuoto che nel girone 4 ci ha privato di una sfida tra due squadre attrezzate per la promozione come Waterpolo Palermo e Rari Nantes Auditore Crotone.

Per le messinesi tutto come previsto alla vigilia, impegno quasi impossibile per i ragazzi di Nicola Germanà contro la capolista Polisportiva Acese. Mentre l’Ssd UniMe si è giocata la partita ed alla fine è riuscita a strappare i tre punti ad una delle due compagini di Napoli presenti nel girone.

La classifica del girone 4 vede adesso gli universitari più tranquilli, mentre l’Ossidiana è ancora ferma a zero punti. Diventano però sei le squadre che devono recuperare almeno una partita in questo campionato. Prossimo turno si invertiranno le squadre dello stretto con l’Ossidiana che farà visita alla Waterpolo Catania, mentre l’UniMe ospiterà Crotone, se rientreranno i casi Covid tra le loro fila.

Ossidiana Messina – Polisportiva Acese 5-15

Inizia bene la sfida per i peloritani che passano in vantaggio con Cama nei primi minuti, ma prima che suoi la prima sirena subiscono le reti di Privitera, Leonardi e Forzese. Nel secondo quarto la Polisportiva Acese scava il solco nel match andando a segno cinque volte. Per i catanesi Abela, dopo essersi fatto parare un rigore da Vinci, si sblocca con due reti così come il compagno Torrisi, Basile fa salire a otto reti il bottino degli ospiti. Per i padroni di casa la rete di Logoteta, ben servito da De Francesco, ma anche la sfortuna con il palo pieno di Blandino.

Nel secondo tempo la musica non cambia, il parziale del terzo quarto sorride sempre agli ospiti che vanno a segno con Reina, Torrisi, Cristaudo e Forzese. L’Ossidiana Messina marca comunque anche in questo quarto con De Francesco; bravo nell’occasione a ricevere palla da centro boa, liberarsi del suo marcatore e battere a rete. Nell’ultimo quarto i ritmi si abbassano le squadre sono stanche, ma i catanesi segnano comunque altre tre volte nella porta difesa dal capitano Mattia Vinci; Abela, Labisi e Privitera sono gli autori delle reti. Per l’Ossidiana a rendere meno amara la sconfitta, riuscendo a segnare in tutti e quattro i quarti, arrivano le realizzazioni di Cama che sfrutta un contropiede in cui era rimasto molto alto e D’Agostino subentrato dalla panchina.

Risultati parziali: 1-3, 1-5, 1-4, 2-3. Superiorità numeriche: 2/11 Ossidiana, 8/10 Polisportiva Acese.

Rari Nantes Napoli – Ssd UniMe 7-9

Vantaggio dei padroni di casa con Mattiello, gli risponde sul finire di tempo Vinci che pareggia e meno di un minuto dopo Runza porta avanti gli universitari dopo il primo quarto. Nel secondo quarto la reazione dei locali che, dopo aver subito altre due reti per mano di Runza e Bonansinga, rimontano gli ospiti andando a segno due volte con De Buono e una a testa con Mattiello e Di Napoli. Napoli chiude il primo tempo avanti per 5-4.

Nel terzo quarto Giacoppo e Runza ribaltano momentaneamente il risultato, ma Trivellini e Pellone per i campani ristabiliscono la parità nel parziale. La squadra di casa mantiene quindi il vantaggio. Il quarto quarto inizia sul punteggio di 7-6 per i padroni di casa, che però si devono arrendere all’Ssd UniMe che nell’ultimo quarto trova tre reti. Grazie alle due reti di Giacoppo e la marcatura di D’Angelo e mantenendo inviolata la propria porta gli universitari conquistano tre punti fondamentali nella corsa per la salvezza.

Risultati parziali: 1-2, 4-2, 2-2, 0-3.

Risultati 11ª giornata Serie B

Ortigia Academy – Nuoto Napoli 2000 9-9
Polisportiva Waterpolo Palermo – Rari Nantes Auditore Crotone (rinviata Covid)
Rari Nantes Napoli – Ssd UniMe 7-9
Ossidiana Messina – Polisportiva Acese 5-15
Etna Waterpolo – Waterpolo Catania 9-15

Classifica Serie B girone 4

Polisportiva Acese 21 punti
Rari Nantes Auditore Crotone* 18 punti
Waterpolo Palermo** 15 punti
Nuoto Napoli 2000 13 punti
Ssd UniMe 10 punti
Ortigia Academy* 8 punti
Waterpolo Catania*, Etna Waterpolo 4 punti
Ossidiana Messina*, Rari Nantes Napoli** 0 punti

*partita in meno

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007