Il dottorando Alessandro Ridolfo -Migliore scacchiera-
Ben 45 tra studenti e docenti universitari, hanno preso parte al primo torneo di scacchi dell’Università, organizzato dall’associazione -Atreju- La Compagnia degli Studenti- ed aperto a tutta la comunità universitaria.
La competizione si è tenuta sabato nel cortile del plesso centrale dell’Ateneo ed è stata arbitrata da Claudio Cento, studente della Facoltà di Giurisprudenza, istruttore accreditato presso la Federazione Scacchistica Italiana, arbitro regionale e più volte campione nel settore giovanile. La manifestazione è stata aperta dal saluto del prorettore vicario Giuseppe Calabrò.
Questi i risultati:
1° Classificato -Migliore Scacchiera dell’Università degli Studi di Messina-:
Alessandro Ridolfo – giovane laureato e neo dottorando di ricerca in Fisica.
2° Classificato: Massimo Ammendolea – studente della Facoltà di Scienze Politiche.
3° Classificato: Dario Gumina – studente della Facoltà di Giurisprudenza;
4° Classificato: professor Michele Gaeta – Facoltà di Medicina.
A premiare i vincitori è stata la Professoresssa Anna Murdaca, delegata del rettore per i rapporti con gli studenti. A ciascun partecipante è andata una medaglia in ricordo dell’iniziativa, mentre ad ognuno dei primi quattro classificati è andata una coppa. Il torneo è stato totalmente gratuito, grazie al finanziamento dell’Università degli Studi di Messina, attraverso i fondi destinati alle associazioni studentesche.
