La denuncia della società
Un atto di vandalismo, al PalaTracuzzi, che mette in difficoltà l’attività giovanile della FP Sport Basket Messina. La società ha denunciato l’accaduto attraverso i propri canali social, esprimendo frustrazione e indignazione per i danni subiti. “Nel 2025 è inconcepibile che ci vengano bucati 12 palloni su 12 contenuti nella nostra cesta”.
Allenamenti sospesi e gara a rischio
Il danno non è solo economico, ma impatta direttamente sull’attività sportiva: “È veramente frustrante per chi tra mille difficoltà fa attività giovanile tutti i giorni spendendo energie fisiche e mentali arrivare al palazzetto per l’allenamento e non poterlo sostenere”.
L’incidente ha messo a rischio anche la partita serale della formazione Under 19 maschile, che vedeva in campo una squadra ospite proveniente da Patti. La gara è stata disputata solo grazie agli sforzi della società nel recuperare in extremis un numero minimo di attrezzature: “gara alle 20:30 U19 maschile con una squadra che viene da Patti, che viene disputata perché siamo riusciti a recuperare 6 palloni”.
