Via Mirulla, Caruso e Scivolone: "L'accesso al mare va bonificato e ripristinato"

Via Mirulla, Caruso e Scivolone: “L’accesso al mare va bonificato e ripristinato”

Giuseppe Fontana

Via Mirulla, Caruso e Scivolone: “L’accesso al mare va bonificato e ripristinato”

martedì 06 Maggio 2025 - 16:00

La parte "bassa" della strada a Pistunina è in condizioni di degrado "da anni": i consiglieri della Dc chiedono di intervenire

MESSINA – La parte bassa di via Mirulla a Pistunina va “bonificata” per garantire il “ripristino dell’accesso a mare” e dare “alla cittadinanza, ma soprattutto ai residenti del villaggio, la possibilità di raggiungere il tratto di litorale che da anni è inaccessibile a causa della folta vegetazione e dall’abbandono di rifiuti da parte di incivili cittadini”. Ad affermarlo, lanciando l’appello all’amministrazione, sono stati il consigliere comunale Giovanni Caruso e il collega della seconda municipalità Paolo Scivolone, ambedue in quota Dc.

Chieste anche le telecamere

“Più volte – hanno spiegato i consiglieri – questa situazione è stata portata all’attenzione degli organi competenti, ma ad oggi nessun intervento è stato effettuato e l’accesso al mare risulta ancora inaccessibile all’intera comunità. È inammissibile”. E infine l’auspicio “che questa nuova stagione estiva coincida con la bonifica dell’area che finalmente restituirebbe l’accesso al mare, contestualmente chiedono la collocazione di una doccia, d’altronde avviene in altre spiagge più fortunate.
Inoltre, sarebbe opportuno collocare l’impianto di pubblica illuminazione (assente nella parte bassa di via Mirulla) e delle telecamere per evitare l’abbandono dei rifiuti da parte di qualche incivile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED