Villa San Giovanni(RC). Fase2, elaborato un documento per supportare le categorie più deboli

Villa San Giovanni(RC). Fase2, elaborato un documento per supportare le categorie più deboli

Dario Rondinella

Villa San Giovanni(RC). Fase2, elaborato un documento per supportare le categorie più deboli

Tag:

martedì 05 Maggio 2020 - 08:59

Prudenza e responsabilità per poter riuscire a ritornare alla normalità

“La Fase 2 è iniziata e serve per riportarci quanto più possibile verso la normalità. – sono le parole del sindaco f.f. di Villa San Giovanni, Maria Grazia Richichi, con l’inizio della Fase2, dopo i due mesi di confinamento a causa dell’emergenza sanitaria da covid19 –  È doveroso – prosegue – utilizzare questa fase per garantire la partecipazione di tutti i soggetti che compongono il tessuto sociale della nostra città.

È necessario garantire misure adeguate ai soggetti più fragili. È quindi fondamentale almeno per i primi 15 giorni puntare su strategie territoriali proposte suggerimenti e azioni per consolidare il senso di prudenza e responsabilità che deve caratterizzare ognuno di noi per non far perdere tutto ciò che di buono siamo riusciti ad ottenere. Il nostro pensiero va soprattutto ai bimbi ai giovani agli anziani che più di tutti hanno subito un disagio sociale ed emotivo importante”.

Per questi motivi, la Richichi con la collaborazione di una vera e propria task force, ha elaborato un documento che servirà a supportare, offrire consigli su come affrontare questa nuova fase e poter nello stesso tempo superare pian piano il disagio provocato dall’emergenza sanitaria

“Pertanto – conclude il sindaco f.f. – abbiamo pensato di suggerire alle persone anziane ai bimbi e ai giovani di distribuirsi in più punti della città e di uscire prevalentemente negli orari indicati. Fondamentale sarà seguire alcune regole quali la distanza sociale e l’utilizzo di dispositivi di protezione è importante collaborare ora più che mai, solo cosi piano piano tutti insieme riusciremo ad inibire la propagazione del virus. Fase 2 non significa libera tutti significa solo usare prudenza e responsabilità per poter riuscire a ritornare alla normalità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007