Il maestro Davide Alogna: "La mia bambina respira, sorride, vive. Che la musica possa arrivare dove le parole non bastano"
TAORMINA – Le note struggenti e indimenticabili della colonna sonora di “Nuovo Cinema Paradiso” firmata da Ennio Morricone. Per i medici e lo staff del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina questa volta il ringraziamento è arrivato in… musica. Il violinista Davide Alogna ha suonato per loro, per la sua piccola e per i bambini (e, tra loro, tanti neonati) che lottano ogni giorno per la vita.
“La mia bambina è qui, respira, sorride, vive. E questo miracolo porta il nome di professionisti straordinari che non dimenticheremo mai”, ha scritto il maestro Alogna in un post sui social. “Ho lasciato qualche piccola nota – ha aggiunto – un pensiero musicale, per quei bambini che stanno ancora combattendo. Che la musica possa arrivare dove le parole non bastano, e portare un soffio di forza e speranza”.
Un grazie che arriva con “tutta l’anima” per medici e staff del Ccpm. “Anime gentili – ha spiegato il violinista – che hanno saputo tenerci in piedi quando potevamo crollare. Avete salvato nostra figlia. E con lei, avete salvato noi. La vostra eccellenza è un orgoglio italiano, ma prima ancora siciliano. In un momento così fragile, ci avete ricordato cosa significa essere comunità, essere umani. Grazie. Per tutto. Per sempre”.

Un sentito grazie al Maestro Alogna per la sua sensibilità e a tutto il personale del Centro per la grande professionalità e umanità che li contraddistingue.