Taormina. Crocetta: "TaoArte una priorità del Governo regionale, convocherò il Comitato a Palermo"

Taormina. Crocetta: “TaoArte una priorità del Governo regionale, convocherò il Comitato a Palermo”

Carmelo Caspanello

Taormina. Crocetta: “TaoArte una priorità del Governo regionale, convocherò il Comitato a Palermo”

Tag:

lunedì 04 Gennaio 2016 - 21:58

Il presidente della Regione riaccende il dibattito sulla casa da gioco: "Questa città può aspirare ad aprire il Casinò del Mediterraneo. Ne parlo subito con Renzie Alfano". Durante l'incontro con gli amministratori riflettori puntati anche sul servizio rifiuti

Il Casinò, TaoArte, l’incasso dei biglietti d’ingresso al Teatro antico (il Comune dovrà incassare a breve circa 2 milioni di euro), la visita a Palazzo Ciampoli per ammirare la mostra “Tra arte e storia” con l’auspicio di un prolungamento, oltre il mese previsto, dell’esposizione delle opere Antonelliane. Ad avviso del sindaco dovrebbe rimanere aperta almeno tre o quattro mesi e potrebbe essere affidata al Comune in modo da far pagare un unico biglietto per visitarla e recarsi al Teatro Antico. Un concetto già espresso precedentemente dal primo cittadino all’assessore ai Beni Culturali.

E’ stata intensa la permanenza a Taormina del presidente della Regione, Rosario Crocetta. Una visita ufficiale. Ad accoglierlo c’erano il sindaco Eligio Giardina con il suo vice Mario D’Agostino, gli assessori Salvo Cilona, Gaetano Carella; il presidente del Consiglio, Antonio D’Aveni, il vice Vittorio Sabato insieme ad altri consiglieri, il presidente della Fondazione Mazzullo, Alfio Auteri e il comandante del corpo di Polizia municipale e commissario liquidatore dell’Asm, Agostino Pappalardo. A Palazzo dei Giurati, sede del Comune della città turistica, si è tornato a parlare della riapertura della casa da gioco. Anni di discussioni rivelatisi inutili fanno apparire l’argomento ormai anacronistico, soprattutto alle nuove generazioni. Comunque sia il presidente Crocetta è convinto che “il Casinò a Taormina deve riaprire e deve diventare il Casinò del Mediterraneo”.

Il Governatore ha annunciato che ne parlerà in tempi celeri con il presidente del Consiglio Renzi ed ha rimarcato che “è giunto il momento dei fatti”. Ha detto che altrettanto rapidamente chiamerà al telefono il ministro Alfano ed si recherà a Roma per discutere la questione, una volta per tutte. Il sindaco mette a disposizione anche la sede, il Palacongressi, e si dice pronto a seguire Crocetta in missione a Roma. In primo piano anche il delicato tema dei rifiuti. Taormina ha prorogato il servizio per latri tre mesi a MessinAmbiente nei giorni scorsi. Crocetta, dal canto suo, ha promesso un’accelerazione per quanto riguarda l’Aro e la relativa gara d’appalto. TaoArte è invece “una priorità del governo regionale” e il Presidente ha annunciato che convocherà il Comitato a Palermo per esaminare la trasformazione in Fondazione.

Carmelo Caspanello

2 commenti

  1. Spero che il Presidente Crocetta sia arrivato a Taormina in auto. Avrà avuto modo così di poter ammirare l’autostrada Messina -Catania del CAS (si chiama proprio così….). Avrà avuto modo quindi di poter vedere il manto stradale liscio come un tavolo da biliardo, le stazioni di servizio ultra moderne ed accoglienti ricche di opere d’arte contemporanea, le gallerie che sono illuminate a giorno, la segnaletica orizzontale appena rinnovata e luccicante, la segnaletica verticale di ultima generazione che comunica agli automobilisti in maniera subliminale, gli impiegati ai caselli che distribuiscono mazzi di rose e confezioni di cioccolatini. Dimenticavo…le colonnine di SOS di ultimissima generazione….

    0
    0
  2. Spero che il Presidente Crocetta sia arrivato a Taormina in auto. Avrà avuto modo così di poter ammirare l’autostrada Messina -Catania del CAS (si chiama proprio così….). Avrà avuto modo quindi di poter vedere il manto stradale liscio come un tavolo da biliardo, le stazioni di servizio ultra moderne ed accoglienti ricche di opere d’arte contemporanea, le gallerie che sono illuminate a giorno, la segnaletica orizzontale appena rinnovata e luccicante, la segnaletica verticale di ultima generazione che comunica agli automobilisti in maniera subliminale, gli impiegati ai caselli che distribuiscono mazzi di rose e confezioni di cioccolatini. Dimenticavo…le colonnine di SOS di ultimissima generazione….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007