Progetto scuola e giovanili: collaborazione “Crescere Insieme” e Pallavolo Messina

Progetto scuola e giovanili: collaborazione “Crescere Insieme” e Pallavolo Messina

Progetto scuola e giovanili: collaborazione “Crescere Insieme” e Pallavolo Messina

Tag:

giovedì 30 Giugno 2011 - 17:15

Le due associazioni sportive continueranno a seguire i rispettivi settori in un ambito di condivisione. Responsabilità del progetto “A Scuola gioco a Pallavolo” e dei settori giovanili fino all’under 16 affidati a Roberto Bombara

La dirigenza della Pallavolo Messina, vista la qualità e professionalità del gruppo di lavoro dell’ASD Crescere Insieme, ha deciso di condividere il progetto “A Scuola Gioco a Pallavolo” ed intraprendere nell’attività federale Fipav un percorso di collaborazione, mantenendo ognuno il proprio settore: quello femminile la società di Castenea e quella maschile la compagine giallorossa.

L’ASD Crescere Insieme, gestita da Melchiorre Bombara e Giorgio Caprì, attiva il progetto nell’anno scolastico 2010-2011 presentandolo in differenti plessi scolastici cittadini, riscontrando subito positivi risultati. Il progetto è stato sviluppato, inoltre, in alcuni Istituti situati nelle zone “socialmente” più difficili della città. Anche in questi si è raggiunto l’obiettivo prefissato. Per l’anno 2011-2012 le due Associazioni hanno deciso di assegnare la responsabilità del progetto “A Scuola gioco a Pallavolo” e i settori giovanili fino all’under 16 a Roberto Bombara.

“L’obiettivo primario è contribuire alla formazione dei futuri cittadini attraverso gli alti valori della cultura sportiva che è anche educazione alla salute – dichiara Roberto Bombara -. Solo l’unità d’intenti tra società potrà portare a sviluppare un progetto importante per la pallavolo messinese”. Da qui nasce la collaborazione tra Pallavolo Messina e “Crescere Insieme”, associazione che negli ultimi anni ha lavorato moltissimo per e con i ragazzi della nostra città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007