La G.I.V.A. oltrepassa i confini della Sicilia. Nasce la sede di Reggio Calabria

Il Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno (G.I.V.A.) si prepara ad operare anche fuori dal territorio siciliano. Il gruppo, ormai da tempo attivo sul messinese e in particolar modo nella zona tirrenica, sarà infatti attivo anche a Reggio Calabria. Lo scorso 2 febbraio l’inaugurazione della nuova sede del sodalizio, situata a Pellaro in Via San Giovanni 75/a.

“E’ un traguardo molto significativo per noi –hanno spiegato i portavoce del gruppo- perché la sede di Reggio Calabria è la prima a nascere fuori dal territorio siciliano. Siamo molto soddisfatti dei giovani che hanno deciso di aderire all’iniziativa, sono tutte persone con voglia di fare e con un forte desiderio di spendersi a favore degli altri seguendo gli ideali e le regole stabilite dallo statuto e dal regolamento della nostra Associazione che, con quest’ultima inaugurazione, si conferma non solo realtà viva nel mondo della protezione civile regionale e nazionale e del mondo sociale, ma anche un gruppo in continua crescita”.

Nel corso del primo incontro del neo gruppo, alla presenza del presidente nazionale Antonino Oliva, i volontari hanno provveduto ad eleggere i responsabili del neo gruppo. Sarà Angelo Morisano a ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato Provinciale G.I.V.A. di Reggio Calabria. A lui si affiancheranno il vice presidente Domenico Quattrone, il tesoriere Paolo Marino e il segretario Roger Lambert.