Società

Acqualadrone, fogna in mare e degrado: “Abbandonati” VIDEO

Una strada sterrata priva di protezione ed illuminazione, così si raggiunge il condomino “Costa dei Corsari”, struttura che sorge sulla costa, a poche centinaia di metri dal villaggio di Acqualadroni. I residenti lamentano lo stato di abbandono in cui versa tutta l’area intorno al complesso.

il guardrail è stato rubato

Il problema più grosso al momento sembra essere uno sversamento di fogna, dal vicino piccolo depuratore comunale, i liquami si riversano in mare formando chiazze scure e maleodoranti.

“Il problema è stato più volte segnalato” ci racconta l’amministratrice del condominio Tiziana Musciumarra “Qualche intervento è stato fatto ma mai risolutivo”. Un cartello con divieto di balneazione campeggia lungo la spiaggia, mentre il depuratore continua a scaricare in mare. “Viviamo in uno stato di abbandono, non ci sono controlli delle forze dell’ordine e soprattutto non c’è sicurezza” – Roberto Pasceri, residente stabile nel condominio, è stato egli stesso vittima di un incidente a causa della mancanza di illuminazione e protezione del bordo stradale “Il guardrail è stato rubato, la strada è pericolosa, io sono vivo per miracolo. Facciamo quest’appello perché questa zona venga più attenzionata”.