Fc Messina, Costantino: "Vorrei poter allenare tutta la settimana" VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fc Messina, Costantino: “Vorrei poter allenare tutta la settimana” VIDEO

Simone Milioti

Fc Messina, Costantino: “Vorrei poter allenare tutta la settimana” VIDEO

mercoledì 24 Febbraio 2021 - 19:10

Soddisfatto del risultato contro il Dattilo mister Massimo Costantino, ma è consapevole di disputare un campionato che nasconde insidie giocando ogni tre giorni con i recuperi che sono ancora due per il Football Club Messina.

Belle le parole di Francesco Lodi, migliore in campo e autore di una tripletta che si è subito sentito a suo agio in gruppo. Qualche rammarico lo ha invece l’allenatore del Dattilo, Ignazio Chianetta che è abbastanza soddisfatto della prestazione dei suoi ma non di quella dell’arbitro.

Massimo Costantino, allenatore FC Messina

“Immaginavamo una partita del genere, guardando i numeri e la tipologia di squadra che è il Dattilo. Ho fatto i complimenti al loro mister, giocano il calcio ed è una cosa bella per la loro realtà. Primo tempo Giappone (portiere Dattilo, ndr) ha fatto delle parate importantissime; creare quattro palle gol di cui tre su azioni anche carine è importante. Nel secondo tempo ci sta subire una reazione, ma poi siamo stati bravi anche noi a reagire.

Non ho avuto modo di allenare e quindi il modulo è adattato ai giocatori che ho a disposizione. Ho messo ognuno al proprio posto ma ho anche la piena disponibilità da parte dei ragazzi a provare qualcosa di diverso. Al di là che non c’è tempo per gioire viste le partite ravvicinate, la rosa è ampia ma gli avversari sono tosti quindi poter allenare la squadra tutta la settimana sarebbe meglio. Mi limito a fare scarico, rifinitura, preparazione della gara. Vorrei lavorare di più tatticamente ma al momento non è possibile.

Non è solo una sfida cittadina per la promozione, la classifica dice che ci sono cinque squadre al momento in testa a giocarsela, aspettiamo per non sbagliare i conti. Sugli episodi non so, posso dire che i nostri sono stati spesso in area di rigore avversaria. Quando fai ciò è maggiore la possibilità che ne esce fuori qualcosa di positivo per la tua squadra”.

Chianetta, Dattilo: “In difficoltà su palle inattive, rigore discutibile”

“Abbiamo regalato buona parte del primo tempo agli avversari. Siamo stati un po’ molli, dovevamo dare di più. Abbiamo preso gol su calcio di punizione, sapevamo che potevamo andare in difficoltà sulle palle inattive. Lodi non lo scopro io, ha fatto quello che è nel dna, ovvero fare goal. 

Siamo stati bravi a pareggiarla subito e penso che quel rigore del 2 a 1 sia molto discutibile. Possiamo forse recriminare per un rigore non concesso a noi su Pagliarulo. Faccia comunque i complimenti al Football Club, ma anche ai miei ragazzi che hanno fatto una buona partita. Noi continueremo a giocare per una salvezza tranquilla”.

Francesco Lodi con il premio di migliore in campo e il pallone da portare a casa grazie alla tripletta

Francesco Lodi, FC Messina, migliore in campo: “Splendido gruppo”

“Voglio subito dire che questa squadra mi ha accolto benissimo, sono uno splendido gruppo. Sono stato chiamato per dare una mano ma mi hanno messo nelle condizioni di esprimermi al massimo e ne sono contento sia per la vittoria che per i gol. 

Domenica a San Luca si è visto che questo è un gran gruppo, chi entra dà una mano e il mister ha la possibilità di scegliere i giocatori. Merito di una società che ha costruito bene. Sappiamo che il campionato è lungo e in ogni partita incontreremo delle difficoltà”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x