Messina. Bollette sempre più alte per famiglie e imprese, cosa ne pensano i commercianti VIDEO

Messina. Bollette sempre più alte per famiglie e imprese, cosa ne pensano i commercianti VIDEO

Giuseppe Fontana

Messina. Bollette sempre più alte per famiglie e imprese, cosa ne pensano i commercianti VIDEO

Tag:

giovedì 15 Settembre 2022 - 14:09

Dai panifici alle pescherie, fino a negozi, lavanderia, pasticceria e tanto altro: tutte le attività commerciali sono alle prese con costi per luce e gas sempre maggiori

di Giuseppe Fontana, riprese e montaggio di Silvia De Domenico

MESSINA – Panifici, ristoranti, pescherie, paninoteca. Ma anche bar, pasticcerie, negozi di abbigliamento, e perfino attività come lavanderie e molto altro. Il caro-bollette, che sta duramente colpendo le famiglie, sta attaccando in maniera ancora più aggressiva le attività e le imprese medio-piccole. Il costo dell’energia aumenta e per luce e gas gli imprenditori spendo sempre di più.

Un tema che Tempostretto sta affrontando da tempo e che continueremo a seguire.

C’è chi invoca l’aiuto governativo e chi decide di alzare i prezzi o chiudere

Soluzioni all’orizzonte non sembrano essercene. C’è chi invoca il disperato aiuto del governo e dell’amministrazione regionale o locale, chi alza i prezzi e chi decide di non farlo, rischiando però di andare in perdita.

E poi c’è chi pensa alla soluzione estrema: quella di chiudere. Anni di grandi sacrifici sono così a rischio e Messina, come il resto d’Italia, rischia di perdere un gran numero di attività. Ecco cosa ne pensano gli stessi commercianti.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Lo Stato una volta aveva le aziende pubbliche (luce, gas, acqua, trasporti). Servivano anche a garantire prezzi giusti in casi come questi.
    Oggi lo Stato regala i bonus, ma solo ad alcune fasce di cittadini, mentre persone e imprese falliscono e si impoveriscono.
    Gli altri Stati europei e le aziende private (anche Eni) guadagnano sulla differenza di prezzo tra acquisto e vendita di gas e luce.
    Ahi noi…

    9
    0
  2. Beh, tantissimi commercianti e artigiani erano così zelanti nell’ impedire l’ingresso ai non muniti di Green pass, ed erano così ligi alle regole, alla legge… Adesso il vento e’ cambiato : la legge sta consentendo l’incremento pazzesco delle bollette e le regole sono queste (paga o fallisci). E la legge e le regole vanno rispettate sempre, giusto ?!

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007