Capitano Ultimo a Messina: "De Luca sindaco antimafia" VIDEO

Capitano Ultimo a Messina: “De Luca sindaco antimafia” VIDEO

Marco Olivieri

Capitano Ultimo a Messina: “De Luca sindaco antimafia” VIDEO

Tag:

sabato 04 Maggio 2024 - 20:04

Il popolare ex generale dei carabinieri, ora nella lista Libertà, ha visitato Fondo Fucile e Rione Taormina. Con lui Basile e La Vardera

MESSINA – Sergio De Caprio, conosciuto come Capitano Ultimo, arriva a Messina e spiega perché si candida per la lista “Libertà” alle Europee 2024. Senza più la copertura al viso, con capelli da “indiano” e piuma, il generale famoso per l’arresto di Riina e le operazioni segrete dei carabinieri è affiancato da Ismaele La Vardera, candidato nella circoscrizione Isole e vicepresidente della Commissione regionale antimafia, e dal sindaco Federico Basile a Palazzo Zanca. Il grande assente è il leader Cateno De Luca, in ospedale al Policlinico, ma a evocarlo è lo stesso Capitano Ultimo: “Lui è un sindaco simbolo di chi non abbassa la testa di fronte alla mafia e alle lobby di sempre. Se eletto alle Europee, metterò al centro l’Europa dei Comuni e del legame del territorio. E aiuteremo De Luca a diventare presidente dei siciliani”.

Nel frattempo, De Caprio, interpretato da Raoul Bova nelle popolari serie tv, dopo il passaggio al Comune, visita Rione Taormina e Fondo Fucile, nei luoghi del risanamento. “Lì dove si sta realizzando quello che dovrebbe essere normale per un amministratore: agire per risanare e per la collettività. Non dovete ringraziare De Luca o Basile: è il loro dovere amministrare così. Altri non lo facevano”, ha sottolineato La Vardera, che ha aggiunto: “Ho detto no alla mafia, da candidato regionale, e continueremo a dirlo ora e sempre, come Sud chiama Nord. De Luca è un leone e si riprenderà in dieci giorni”.

“Libertà sinonimo di legalità. La presenza di capitano Ultimo è un grande segnale oggi a Messina”, ha messo in rilievo il sindaco. E De Caprio ha ribadito: “Isoliamo i mafiosi e imponiamo che anche i loro parenti siano costretti a rinnegarli. Solo togliendo diritti politici a chi sta con le mafie, potremo vincere questa battaglia”.

Spiega così la sua idea: “Si tratta di escludere i mafiosi condannati in via definitiva dalla vita politica, dal
mondo del lavoro, privandoli della possibilità di aprire o gestire aziende. Dovrebbero svolgere solo attività socialmente utili al servizio dei sindaci e della comunità che rappresentano. Scacciamo questi parassiti che ci hanno tolto il sangue, non siate timidi nella lotta all’eliminazione delle mafie dalle nostre comunità: è questo l’invito che rivolgo a ciascuno di voi”, ha insisito De Caprio, ricordando l’anniversario dell’uccisione mafiosa del capitano dei carabinieri Emanuele Basile.

Articoli correlati

7 commenti

  1. In pratica ha tracciato il profilo di Antoci.

    4
    4
  2. Marcella Millimaggi 5 Maggio 2024 07:21

    Sì, sì. Non chiede per sé ma per un amico!

    1
    0
  3. Arcistufo2.0: infatti.
    In questa lista “libertà” (di chi poi?!? Dei soliti che si sentono liberi di far quel che gli pare a discapito degli altri stile PDL?!?) ci hanno messo di tutto: dal peggiore leghista ad ogni minilista possibile, gli manca solo quella della spesa…
    Con il capitano Ultimo (che fa molta scena con togli e metti cappuccio) provano a rifarsi la verginità politica …
    Preferisco nettamente il più verace e onesto Antoci!

    8
    4
  4. Puliziatotale 5 Maggio 2024 17:41

    Siamo al ridicolo.

    2
    0
  5. Ci mancava il sindaco antimafia 🙄…..certo che le studiano tutte pur di prendere voti!!!!

    2
    0
  6. Siamo messi bene, ci mancava il capitano Ultimo, chi doveva controllare il covo Riina?, prima la maschera adesso la faccia , piu ne mette peggio e…..

    0
    0
    1. Marco Olivieri 6 Maggio 2024 15:33

      Buonasera,
      De Caprio è stato assolto per la vicenda del covo.
      Cordiali saluti

      0
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007