Messina si prepara al Natale. Alberi e mercatini nelle piazze e pista di ghiaccio a Cairoli VIDEO - Tempostretto

Messina si prepara al Natale. Alberi e mercatini nelle piazze e pista di ghiaccio a Cairoli VIDEO

Silvia De Domenico

Messina si prepara al Natale. Alberi e mercatini nelle piazze e pista di ghiaccio a Cairoli VIDEO

martedì 21 Novembre 2023 - 14:15

Prende forma il villaggio con casette di legno in via Laudamo. Ecco i primi addobbi natalizi in città

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – Arrivano gli alberi di Natale nelle piazze della città. I primi ad essere montati sono stati quelli di piazza Unione Europea, piazza Lo Sardo e Cairoli. Ai piedi di Palazzo Zanca sorgerà poi un percorso fatto di piantine verdi e fiori rossi con delle fontane all’interno e un grande albero che guarda il mare.

A piazza Lo Sardo, da poco riqualificata, sono stati posizionati i vasi con gli alberelli. In via Laudamo le prime casette di legno del villaggio di Babbo Natale. A piazza Cairoli piante di aghifoglio, un grande albero di abete accanto alla palma ed è in arrivo la pista di ghiaccio.

Nelle vie della città cominciano a spuntare le prime luminarie: palline pendenti sul viale San Martino pedonale, fiocchi nell’isola di via Primo Settembre e tendine luminose in via Cesare Battisti. Vedi qui la gallery fotografica 👇🏻

5 commenti

  1. Pista di ghiaccio a Cairoli, ritorna la cavolata di qualche hanno fa. Mezza piazza intasata dal rimorchio per il gruppo elettrogeno che deve garantire il ghiaccio, acque da scioglimento che scorrono a margine della piazza, tendone che limita la vista. Pessima idea e spreco di denaro, mettete qualche addobbo in più specie nelle strade secondarie ma evitate quella inutile stupidata.

    5
    5
  2. Invece di piantare provvisoriamente ogni anno un albero per il Natale, perché non lo piantate definitivamente magari al posto di quella palma spelacchiata, quanti lavori e soldi si risparmierebbero oltre a non traumatizzare continuamente le piante? Ma è troppo complicato per i nostri amministratori.

    5
    5
  3. I costi non sono un problema. Se già non lo sono, tra non molto iniziano a girare non stop i carro attrezzi e le multe saranno a valanga. Cosi’ sarà tutto pagato.

    4
    4
  4. Marcella Millimaggi 21 Novembre 2023 22:04

    Innanzi tutto eviterei la fontana nei pressi del Municipio. E’ meglio fare scorrere l’acqua nelle fontanelle di casa dei messinesi. Poi realizzarei una struttura permanente in metallo da decorare a Natale con i decori tradizionali del periodo della Natività ma, dal momento che viviamo i tempi moderni e che usa molto l’albero di Pasqua, da decorare con addobbi in tinte pastello e a forma di uovo in tale periodo; poi a seguire con girasoli rigorosamente gialli e fintissimi e frutta di stagione parimenti in plastica ma realistica, poi con castagne e soprattutto cachi per l’autunno e del buon cotone idrofilo per simulare l’inverno e la neve. Si farebbe intanto un gran figurone con i turisti, saremmo un evergreen tutto l’anno, sarebbe una scelta ecologica e poi si avrebbe un bel da fare con tutto questo monta e smonta e l’indotto economico che ne verrebbe: potrammo distribuire paghe per addobbare e sdobbare l’albero e svolgeremmo così attività economica di tipo Keynesiano ( pagare per consentire di avere denaro da spendere) mettendo in moto l’economia messinese stagnante. Pensate che bello! Un piccolo gesto che attraverso il moltiplicatore economico fa grande una città!

    1
    2
  5. IL TUTTO SOLO PER FARE PROPAGANDA

    2
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007