Messina, vaccinati contenti all'ospedale militare. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, vaccinati contenti all’ospedale militare. VIDEO

Alessandra Serio

Messina, vaccinati contenti all’ospedale militare. VIDEO

lunedì 12 Aprile 2021 - 17:36

Positiva esperienza per i circa180 messinesi oggi vaccinati all'ospedale militare con Moderna e Astrazeneca. Da domani anche Pfizer

Da oggi anche all’ospedale militare di viale Europa è cominciata la somministrazione dei vaccini covid. E l’organizzazione, stando alle interviste a chi stamane usciva, sembra scontare meno problemi rispetto a quella della Fiera. Il numero dei vaccini da somministrare è ovviamente più ridotto, gli spazi a disposizione sono più ampi – è stato consentito a tutti di entrare con l’auto – l’organizzazione è militare.

E’ ovvio quindi che i 180 vaccinati di oggi – tra le 8 e le 15 – hanno avuto una esperienza più piacevole rispetto a quella dell’hub in Fiera, dove anche ieri si sono registrare lunghe file, dovute per lo più al fatto che la maggior parte dei candidati rifiuta ormai il siero Astrazeneca – soltanto 20 ieri lo hanno accettato, su quasi 300 prenotati.

Il sito gestito dal colonnello medico Alfonso Zizza si è rivelato oggi una esperienza positiva quindi per i cittadini che hanno ricevuto Astrazeneca e Moderna. Il rifornimento al momento dipende dell’hub in Fiera. La piattaforma regionale all’atto della prenotazione segnala come disponibile all’hub militare di viale Europa anche il vaccino Pfizer.

Tra 10 giorni, afferma la struttura commissariale, sarà pronto anche il Palarescifina, a sud di Messina, mentre in settimana saranno attivi anche gli hub in provincia, tra Capo d’Orlando, Brolo, Patti e Taormina.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x