Musumeci a Messina. "Il Ponte opera strategica, c'è chi vuole restare alle palafitte" VIDEO

Musumeci a Messina. “Il Ponte opera strategica, c’è chi vuole restare alle palafitte” VIDEO

Marco Olivieri

Musumeci a Messina. “Il Ponte opera strategica, c’è chi vuole restare alle palafitte” VIDEO

Tag:

venerdì 26 Maggio 2023 - 12:42

Il ministro per la Protezione civile al convegno del Consiglio nazionale dei geologi

MESSINA “Il ponte è un’opera strategica per collegare la Sicilia e l’Italia all’Europa. C’è chi vorrebbe rimanere al tempo delle palafitte ma dobbiamo andare avanti e progredire. E oggi ci sono le condizioni per realizzarlo”. Il ministro della Protezione civile e delle Politiche del mare, Nello Musumeci, ex presidente della Regione siciliana, interviene al convegno al Rettorato promosso dal Consiglio nazionale dei geologi ieri a Reggio e oggi a Messina. In primo piano “Aspetti geologici e sismici nell’area dello Stretto di Messina”.

Musumeci partecipa all’incontro all’Università ed è reduce dall’impegno per l’Emilia: “Facendo un parallelo con la Sicilia, e ricordando che tutto il territorio nazionale è a rischio, va detto che siamo indietro perché non si è puntato sulla prevenzione. Dobbiamo dare attuazione al piano predisposto nel 2016 dal centrosinistra e non ancora attuato”.

Erano presenti alcuni contestatori No ponte, che hanno gridato “buffone” all’indirizzo del ministro al suo arrivo al Rettorato.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Ha fatto il governatore per 5 anni senza mai dire una parola sul ponte, ora si sottomette a Salvini.
    Che pena

    18
    13
  2. Ha fatto il governatore per 5 anni senza dire una parola sul ponte. Perché non pensano lui e Salvini alla galleria di Letojanni da 8 anni in costruzione. Vergogna.

    18
    0
  3. Franco Fabiano 26 Maggio 2023 14:02

    A me piace restare alle palafitte!

    18
    18
  4. Chi l’ha detto che fare ponti devastando territori non adatti è moderno?Non è forse più moderno pensare a non aggiungere cemento e ammodernare le flotte esistenti rendendole green. La Terra non ne può più di aggressioni al suo equilibrio e ci sta presentando il conto. MAI PONTE!!!

    15
    15
  5. Una cosa doveva fare da presidente:
    eliminare il CAS, e non lo ha fatto.
    Io a lui ed ai suoi amici non farei costruire neanche Lego City.

    10
    1
  6. Ma possibile che, pur avendo in mano le prove drammatiche consegnateci dai disastri di questi ultimi giorni, si pensi soltanto a sperare di consegnare il proprio nome alla storia? La storia di definitivi, scellerati, inimmaginabili danni alla natura. La storia che raccontera’ di personaggi inqualificabili incredibilmente finiti a guidare il nostro Paese. La storia di cittadini infingardi , me compresa, che abbiamo lasciato fare e continuiamo a lasciar fare. Quando del Ponte e della relativa distruzione che ce ne verra’ si parlava in teoria, abbiamo invaso le strade con striscioni e magliette “parlanti” sentendoci progressisti e socialmente impegnati. Da quando il pericolo si e’ avvicinato, come le lumache siamo rientrati nel guscio, “muti d’accento e di pensier”…
    Perche’ mai?

    11
    11
  7. Faresti più figura a stare zitto,la vostra fortuna è che noi siciliani nun malemu

    7
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007