Albanese: a Reggio gravi irregolarità sulle case popolari - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Albanese: a Reggio gravi irregolarità sulle case popolari

Mario Meliadò

Albanese: a Reggio gravi irregolarità sulle case popolari

sabato 08 Maggio 2021 - 07:00

Il componente della giunta Falcomatà: i controlli hanno già fatto emergere molti abusi, anche così riusciremo a garantire il diritto all'alloggio

Nei giorni scorsi, a Reggio Calabria, l’Osservatorio sul disagio abitativo ha formulato un ficcante repertorio d’accuse nei confronti dell’Amministrazione comunale circa la gestione dell’Erp. L’edilizia residenziale pubblica; le case popolari, insomma. E quindi – a parte il sindaco Giuseppe Falcomatà -, nei confronti dell’assessore al settore, il piddino Rocco Albanese. E ancòra ieri sono stati ulteriormente mossi questi addebiti, con tanto di colorita protesta.
Nell’intervista rilasciata a Tempostretto, Albanese fa “il punto” della situazione sulle case popolari e replica ad alcune delle contestazioni.
Uno dei nodi, stando all’assessore, è il controllo meticoloso dei rapporti di locazione in essere quanto all’Edilizia residenziale pubblica. Troppo spesso, come le prime verifiche hanno già dimostrato – fa sapere lui -, senza titolo o comunque caratterizzati da gravi irregolarità. A suo avviso, anche troncare questo tipo di rapporti indebiti contribuirà a garantire il diritto all’alloggio pubblico per chi vanta i requisiti necessari.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x