Risanamento, ora si acquistano case anche con piccole ristrutturazioni da fare

Risanamento, ora si acquistano case anche con piccole ristrutturazioni da fare

Redazione

Risanamento, ora si acquistano case anche con piccole ristrutturazioni da fare

lunedì 21 Ottobre 2024 - 07:00

Lavori nelle case popolari acquistate per renderle migliori

MESSINA – “Dare un’abitazione dignitosa a chi ha vissuto tanti anni in baracca è più di un obiettivo, è un modo di operare”. Ad affermarlo è il sub commissario al risanamento, Marcello Scurria, che spiega: “Nel momento in cui acquistiamo le case da assegnare a chi ha diritto, facciamo in modo che siano nelle migliori condizioni possibili. Ci sono operai e imprese al lavoro in quegli appartamenti dove si sono resi necessari interventi: dall’installazione di infissi nuovi, porte, finestre, alla sistemazione di nuovi servizi igienici, caldaie, pitturazione, impianti elettrici, pavimentazione. Non si tratta soltanto di dare un “tetto”, ma di consegnare alle famiglie le chiavi di una nuova vita, in una casa che sia dignitosa e abitabile. Restituiamo bellezza alla città”.

L’attività del Comune

Nel frattempo, sul fronte del Comune con i fondi Pinqua, “l’ultima linea di indirizzo fornita a Patrimonio Messina e Arismé è di valutare anche case non completate o con piccole ristrutturazioni da fare. Già a ottobre le due società acquisteranno un’altra serie di case”. Così il vicesindaco Salvatore Mondello.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Ma io perché pago il mutuo?

    3
    0
  2. Prima il comune cercava case popolari “di lusso” con ascensore e riscaldamento autonomo. Adesso cerca case anche da ristrutturare dagli infissi al pavimento…. per dare una decorosa abitazione chi non ne ha. Come mai non l’ha fatto prima?

    2
    0
  3. Forse perché a lei caro Giovanni glielo danno il mutuo … comunque se dovesse cadere in disgrazia non si preoccupi la comunità continuerebbe a non discriminare neanche le persone come lei.

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007