Il presidente dell'Amam, Paolo Alibrandi: "Effettueremo una verifica. C'è un cronoprogramma di interventi di pulizia che non si ferma"
MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.7626275: “Tombini otturati in via Libertà di fronte all’ex Fiera. Qui, quando piove, si creano pozzanghere d’acqua. E’ strano, poi, che nella stessa zona, accanto a quelli pieni di terra, ce ne siano altri liberi. Sembrerebbe, perciò, che gli interventi di pulizia siano stati inspiegabilmente effettuati a macchia di leopardo”.
Un altro lettore ha inviato una segnalazione analoga: “Siamo all’inizio della Panoramica lato sud: cosa ci vuole a pulire i tombini intasati sia da vegetazione, sia dai cumuli di terra?”.
Il nuovo presidente dell’Amam, Paolo Alibrandi, da noi interpellato, si è impegnato a effettuare una verifica. Ha, comunque, assicurato che esiste un cronoprogramma di interventi di pulizia che non si ferma durante l’anno.
Basta fare una passeggiata per la città, quando piove e si vedono quelli otturati. Ce ne sono parecchi ma chi di competenza non li vede.
Quartiere rione R. Elena per intenderci dove c’è l’ asp analisi, rinnovo patenti, esenzioni ticket ed altro, i tombini sono completamente otturati da decenni, quando piove l’acqua scorre tranquilla passando per via Cacopardo (salita museo) fino al Via libertà.
L’,azione di pulizia dei tombini, sulla Parte, resta sempre inefficiente, favorendo il persistere di pozze d’acqua , SEMPRE, negli stessi punti. Che ci sta a fare il personale che “opera” in zona?