Sanità calabrese, ennesimo militare: il subcommissario è il colonnello Bortoletti - VIDEO

Sanità calabrese, ennesimo militare: il subcommissario è il colonnello Bortoletti – VIDEO

mario meliado

Sanità calabrese, ennesimo militare: il subcommissario è il colonnello Bortoletti – VIDEO

giovedì 18 Novembre 2021 - 14:15

Occhiuto: con l'alto ufficiale dell'Arma uno dei primi incontri post-elettorali, da settimane dialoghiamo su debito e qualità delle prestazioni sanitarie

REGGIO CALABRIA – «Il Consiglio dei ministri ha nominato il colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti subcommissario per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria, con il compito di affiancarmi nella predisposizione dei provvedimenti da assumere in esecuzione dell’incarico commissariale». Lo fa sapere il neoGovernatore calabrese Roberto Occhiuto, praticamente già all’inizio del suo mandato nominato commissario governativo alla Sanità dal governo Draghi. E non nasconde che l’ennesimo militare ai vertici della Sanità calabrese – pur non come elemento apicale, stavolta – è stato nominato su sua stessa richiesta.

Ufficialità (e ringraziamenti)

«Ringrazio il Governo, e in particolare i ministri Franco e Speranza – prosegue Occhiuto, facendo riferimento ai ministri rispettivamente all’Economia e alla Sanità -, per aver accolto questa mia proposta e per la celerità con la quale ha provveduto a questa designazione, e ringrazio Bortoletti per aver accettato una sfida, difficile, complicata, ma appassionante».

Il retroscena

Quello col colonnello Bortoletti, svela il Governatore calabrese nel dargli il suo “benvenuto”, «è stato uno dei primi incontri, fatti a Milano, dopo il successo elettorale del 3 e 4 ottobre – così Occhiuto -. Da settimane mi sto confrontando con lui in merito alle urgenze della Sanità in Calabria, su come risanare il debito, su come recuperare il deficit, e soprattutto su come aumentare la qualità delle prestazioni per i calabresi. Sono certo che con la sua grande esperienza (negli anni, Bortoletti ha collaborato con la presidenza del Consiglio, con diversi Ministeri, e da commissario straordinario è riuscito a risanare l’Asl di Salerno) darà un contributo determinante per risolvere questi problemi».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007