Stadio Celeste, lavori al 75%. "Nel 2026 sarà riaperto alla città" VIDEO

Stadio Celeste, lavori al 75%. “Nel 2026 sarà riaperto alla città” VIDEO

Silvia De Domenico

Stadio Celeste, lavori al 75%. “Nel 2026 sarà riaperto alla città” VIDEO

giovedì 12 Giugno 2025 - 13:30

Ecco spogliatoi, bagni, palestra e il nuovo spazio polifunzionale. "Con una variante al progetto si realizzerà il manto in erba sintetica"

servizio di Silvia De Domenico

MESSINA – I lavori per il nuovo stadio Giovanni Celeste procedono. “Siamo al 75% dell’opera”, dichiara l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro. Sopralluogo tecnico questa mattina, insieme al direttore dei lavori Francesco Mento, per fare il punto sulle nuove scadenza. “I lavori dovevano concludersi il 31 agosto ma la variante al progetto per realizzare il manto in erba sintetica ha fatto slittare la fine al 31 dicembre 2025. Ma siamo comunque nei tempi”, ribadisce l’ingegnere Mento.

stadio celeste

Sotto la tribuna coperta un nuovo spazio polifunzionale

Sono stati completati i nuovo spogliatoi, i bagni, l’impianto di illuminazione in palestra, le sale massaggi. Tutto ciò che si trova sotto la vecchia curva sud è stato ristrutturato. Così come la nuova area che si sta realizzando sotto la tribuna coperta. “Una zona destinata a diventare uno spazio polifunzionale”, spiega l’assessore Finocchiaro. L’idea è quella di replicare la struttura “E-si-sto” di Villa Dante, e quindi destinarla alle famiglie, al coworking, agli incontri. “Uno spazio per diverse attività ludico-ricreative, di cui Messina ha bisogno”, aggiunge l’assessore.

stadio celeste

Gradinata Oreto e tribuna nord nel 2026

Per la gradinata Oreto e la vecchia tribuna nord bisognerà attendere una nuova variante al progetto e si potrà intervenire dopo la scadenza del 31 dicembre 2025. Ma bisognerà prima risolvere la questione dell’inagibilità della gradinata.

stadio celeste

Il nuovo stadio sarà fruibile fino alla categoria D

Alla fine dei lavori lo stadio sarà aperto a tutte le associazioni che ne faranno richiesta. “Chi avrà i requisiti potrà usufruire di questo spazio, fino alla categoria D”, dichiara Finocchiaro. Lo stadio potrà ospitare 7.800 spettatori. Per rimettere a nuovo il Celeste sono stati stanziato più di 2 milioni e mezzo di fondi Pnrr.

Vedi qui la galleria fotografica

3 commenti

  1. Mi raccomando la caldaia, speriamo non funzioni come quella del San Filippo. Nello sport questa amministrazione è zero tagliato

    4
    0
  2. Sarà pronto per vedere il Messina nei dilettanti…giusto Finocchiaro?

    4
    0
  3. Per decenni la tifoseria ha chiesto e richiesto che questo stadio fosse oggetto di ristrutturazione…adesso che i lavori li stanno finalmente facendo continuano a piovere critiche…davvero senza parole!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED