Tina Arena, stilista messinese, in Romania per rappresentare l'Italia con la sua collezione "Luxury".

Tina Arena, stilista messinese, in Romania per rappresentare l’Italia con la sua collezione “Luxury”.

Tito Lanciano

Tina Arena, stilista messinese, in Romania per rappresentare l’Italia con la sua collezione “Luxury”.

mercoledì 26 Settembre 2012 - 11:16

La stilista messinese Tina Arena approda, insieme alla sua nuova collezione, in Romania e precisamente a Mamaia Beach presso Costanza nella piazza denominata «Casinò Square Mamaia» dove si è svolto l’ «International Fashion Weekend Designer», appuntamento annuale giunto alla diciottesima edizione.

L’evento, curato da Riccardo Gubiani, manager della «Gierre Models Agency» e rappresentante unico della Ong «Kasta Morrely», è organizzato da FTV (FashionTv) ed ha visto il défilé di capi d’alta moda e sposa realizzati da stilisti provenienti da venti nazioni d’ogni parte del mondo. Per l’Italia erano presenti Tina Arena (Messina), Marina Mansanta (Firenze), Gianni Sapone (Roma) e Daniel Robu proveniente da Torino. Ciascun creatore di moda ha mostrato la propria collezione, gli abiti sono stati indossati da modelle professioniste. L’emittente ufficiale è stata FashionTV, un canale satellitare che si occupa interamente di moda, costume, tendenze ed ha trasmesso la manifestazione in ben centonovantasei Paesi. Non sono mancate, tuttavia, altre televisioni mondiali a diffondere le fasi più importanti. Presente anche la stampa internazionale. Tina Arena, in questa occasione, ha presentato la sua collezione dal nome “Luxury”, costituita da diciotto capi di alta moda e sposa, nei toni dell’oro, ricamati con cristalli. Una parte degli abiti presentati era dipinta a mano nei toni del corallo e del mare. Un’espressione contraddistinta da fascino e raffinatezza.».
Uno stile unico, ineguagliabile per certi versi ma dove tessuti pregevoli, colori e modelli si intrecciano per dare vita ad uno spettacolo di eleganza e ricercatezza. Un’esecuzione sartoriale di grande prestigio.
Il programma prevedeva nel primo giorno sfilate delle creazioni d’abbigliamento, mentre nel successivo una riproposta passerella durante la quale è stato assegnato il “Model Awards” premiazione delle modelle (varie fasce). La nota stilista messinese è stata selezionata su circa trecento partecipanti, peraltro tutti bravi, per rappresentare l’Italia in un evento affermato ed importante che si svolge in Romania da diciotto anni. “Quando mi è stato comunicato che avrei dovuto vestire le modelle di fama internazionale al “FashionTV Summer Festival – Mamaia 2012” sono rimasta senza parole – racconta Tina Arena al proprio rientro a Messina – è stata per me un’emozione unica e penso anche molto difficile da descrivere. Sono molto contenta di aver preso parte all’International Fashion Weekend Designer, non capita tutti i giorni portare la propria collezione in un importante evento di moda nel mondo e con le telecamere di Fashiontv ! Un’organizzazione impeccabile, nulla lasciato al caso, dalla bottiglietta d’acqua alla stiratrice. Un’esperienza singolare, bellissima e costruttiva. Mi ha dato motivo di conoscere nuovi colleghi e confrontarmi con loro. E’ stato un sogno! I miei abiti indossati da bellissime modelle rumene che sfilano su una passerella lunga trentasei metri con finale a forma di diamante. Un palco enorme, due megaschermi, tutto contornato da giochi d’acqua.” Per l’originale ideatrice di moda peloritana è stato un successo, i suoi abiti che compongono la sua nuova collezione “Luxury” sono stati molto apprezzati ed applauditi.
Sito: Tina Arena – FashionTV Summer Festival – Mamaia 2012: http://www.fpeople.ro/fashiontv-summer-festival-mamaia-2012/international-fashion-weekend/designeri2/tina-arena-fashiontv-summer-festival-mamaia-2012

Un commento

  1. Ma la settimana della moda nn era a Milano ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007