Rifiuti ed erbacce nel torrente Larderia. Servono pulizia e risagomatura. FOTO

Rifiuti ed erbacce nel torrente Larderia. Servono pulizia e risagomatura. FOTO

Rifiuti ed erbacce nel torrente Larderia. Servono pulizia e risagomatura. FOTO

Tag:

lunedì 03 Ottobre 2016 - 07:50

Interrogazione presentata dal consigliere comunale Libero Gioveni all'assessore alla protezione civile, Sebastiano Pino, al fine di ottenere i necessari interventi a garanzia della pubblica sicurezza

Inerti, rifiuti, suppellettili, vegetazione e quant'altro “popolano” i torrenti cittadini, ostacolando il regolare deflusso delle acque. Un pericolo che aumenta con l’arrivo della stagione delle piogge. Il consigliere comunale Libero Gioveni segnala all’assessore alla protezione civile, Sebastiano Pino, la situazione del torrente Larderia, “fin troppo carico di una fittissima vegetazione e di materiale detritico, che ostruisce persino i preziosi canaloni sottostanti alle passerelle, facendone perdere la loro importante funzione idraulica. Le condizioni dell'asta torrentizia, infatti, non lasciano presagire nulla di buono, in quanto la presenza massiccia di canne e vegetazione varia non può che compromettere il regolare deflusso delle acque, aggravata anche dalla presenza di quintali di immondizia accatastata proprio agli argini del torrente (che quindi rischia di essere trascinata nel già troppo carico alveo), con le immaginabili conseguenze che ne potrebbero derivare per la sicurezza dei residenti della zona”.

Gioveni chiede all’assessore Pino “se e quando intenda attivarsi con tutti gli organi competenti al fine di eseguire i necessari interventi di pulizia e di risagomatura dell'alveo del torrente Larderia, a garanzia della pubblica e privata incolumità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007