"Dammi 100 euro". La vittima reagisce e lui sferra una coltellata al volto: arrestato

“Dammi 100 euro”. La vittima reagisce e lui sferra una coltellata al volto: arrestato

Ve. Cro.

“Dammi 100 euro”. La vittima reagisce e lui sferra una coltellata al volto: arrestato

Tag:

lunedì 27 Aprile 2015 - 15:41

Aveva richiesto 100 euro alla sua vittima e, al rifiuto, aveva estratto un coltello e mirato al volto. In manette il 26enne Barbuscia.

E’ finito direttamente in carcere il giovane che lo scorso novembre aggredì e ferì al volto con un coltello un cittadino di nazionalità romena dentro un bar in via La Farina. Si tratta di Antonio Barbuscia, 26enne messinese, già con precedenti, che adesso dovrà rispondere di tentata estorsione, lesioni personali aggravate, porto abusivo di coltello e danneggiamento aggravato.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, quella sera, Barbuscia avvicinò la sua vittima pretendendo che gli consegnasse 100 euro. Il motivo? “100 euro a settimana, perché io pago quelli più grandi di me e tu li devi dare a me”.

Da qui la lite violenta, poi degenerata in accoltellamento. Barbuscia, infatti, dopo aver estratto un coltello a serramanico, ha mirato al volto della vittima, lasciatola a terra sanguinante. Non soddisfatto, avrebbe poi afferrato una sedia, lanciandola contro il parabrezza del furgone del suo “avversario”, mandandolo in frantumi.

Dalle indagini è anche emerso che la richiesta di denaro non era probabilmente la prima. Mesi fa, infatti, il ventiseienne avrebbe avvicinato la vittima per strada minacciandola. E a novembre, la richiesta estorsiva sarebbe stata accompagnata dall’incendio del furgone del fratello.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP Salvatore Mastroeni, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Antonella Fradà, è scaturita grazie alla minuziosa ricostruzione dei fatti effettata dalla Polizia di Stato.

Barbuscia è stato rintracciato nella notte del 25 aprile dagli agenti delle Volanti mentre si trovava su una Smart in via I° Settembre.

2 commenti

  1. SPERO CHE NON APPLICHERANNO LA GRAZIA CHE IL BISCHERO FIORENTINO CON DECRETO HA RIDOTTO LE PENE DEGLI ARTT. 102 AL 106 CODICE PENALE. ITALIA DI SCHIFO. COLPA DI CHI HA VOTATO IL BISCHERACCIO FIORENTINO E TOSCANACCIO

    0
    0
  2. SPERO CHE NON APPLICHERANNO LA GRAZIA CHE IL BISCHERO FIORENTINO CON DECRETO HA RIDOTTO LE PENE DEGLI ARTT. 102 AL 106 CODICE PENALE. ITALIA DI SCHIFO. COLPA DI CHI HA VOTATO IL BISCHERACCIO FIORENTINO E TOSCANACCIO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007